Pubblicato in: Sport

Energizer Nightrun for Unicef 2014: a Milano la corsa notturna più grande d’Italia

Venerdì 18 luglio 2014 alle ore 22.00 si è corsa l’Energizer NightRun 2014 for Unicef. Dopo il maltempo e l’inagibilità del Parco Sempione che avevano impedito lo svolgimento della corsa a giugno, la terza edizione dell’ “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF ha finalmente avuto luogo.

7.000 i runners iscritti che, illuminati dalle torce Energizer, sono partiti dal Parco Sempione per sostenere la campagna  “100%Vacciniamoli tutti” di Unicef. Tra i partecipanti giovani, bambini, runner appassionati o esperti, per una 5 km notturna tra le vie di Milano.

Le torce, simpaticamente indossate da ciascun partecipante sul capo, hanno illuminato il percorso, che si è concluso in Piazza del Cannone, dove è stato allestito un villaggio con spazi dedicati ai bambini e alle famiglie e alle attività sportive con il contributo di HealthCity. Presente anche una postazione con gli speaker di R101.

Ma la corsa non finisce qui. Grazie alla app Energizer NightRun è infatti  possibile continuare a sostenere l’Unicef. L’applicazione consente di misurare il numero di chilometri percorsi e ad ogni chilometro far corrispondere dei punti che saranno trasformati in donazioni per l’Unicef.

www.nightrun.it