Dinosauri da film: da Jurassic Park a Godzilla, la mostra sui grandi rettili
 

Dinosauri da film: da Jurassic Park a Godzilla, la mostra sui grandi rettili al cinema

Il mondo dei dinosauri

Amatissimi dai bambini, sono da sempre protagonisti di film e grandi kolossal: i dinosauri arrivano al Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico (via Gluck 45), con una mostra che ne celebra la presenza al cinema.

Da Jurassic Park a Godzilla, passando per cartoni del calibro di Fantasia e L’Era Glaciale, i grandi lucertoloni hanno da sempre esercitato un fascino magnetico. Fin dal 1914, quando fece la sua comparsa il primo dinosauro del cinema: la brontosaura Gertie.

L’escalation di pellicole dedicate ai giganti preistorici si sono susseguite sul grande schermo, passando dall’essere di volta in volta creature feroci assetate di sangue, vittime della furia distruttiva dell’uomo o simpatici protagonisti di film d’animazione.

Dal 24 aprile al 13 luglio, per celebrarne il mito, Fermo Immagine organizza la mostra ‘Cento anni di dinosauri al cinema‘: più di 100 manifesti cinematografici di vario formato, locandine, fotobuste, soggettoni e foto di scena originali raccontano il 60° compleanno del mitico Godzilla e il centesimo anniversario dei suoi colleghi al cinema.

La mostra propone propone anche modellini scientifici in scala, statue e tante sorprese: come lo stegosauro alto più di tre metri e mezzo, composto da ben 70.000 mattoncini Lego. O la ricostruzione a grandezza naturale della testa di uno Spinosauro, uno dei dinosauri più presenti sui set di ogni epoca, gentilmente messa a disposizione da Dinosauri in Carne e Ossa.

100 anni di dinosauri al cinema
dal 24 aprile al 13 luglio 2014
Fermo Immagine – Museo del manifesto Cinematografico
Orari: da martedì a domenica 14-19 – Lunedì chiuso
Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro

Per maggiori informazioni: www.museofermoimmagine.it