Pubblicato in: Bambini

Campus di Pasqua 2014 al Museo Archeologico di Milano

Museo Archeologico Milano

Museo Archeologico MilanoPer Pasqua 2014 il Museo Archeologico di Milano organizza “I colori della storia“, un campus speciale per tutti i bambini dai 7 agli 11 anni. I workshop giornalieri si terranno tra il 17 e il 24 aprile 2014: durante gli incontri, i partecipanti sperimenteranno i colori che hanno caratterizzato le varie epoche storiche e i loro significati.

Si parte giovedì 17 aprile 2014 con “I colori della preistoria”: ocre, carboni e altri pigmenti naturali con cui i bambini proveranno a dipingere cervi, mammut e bisonti e riflettere su cosa significava vivere a stretto contatto con la natura.

Venerdì 18 aprile 2014, ci si sposta in Egitto per andare alla scoperta del blu, simbolo del divino, del rosso, simbolo del male, e del verde, il colore del ciclo vitale. A seguire un laboratorio permetterà di utilizzare questi colori ispirandosi all’arte degli antichi egizi!

L’iniziativa prosegue martedì 22 aprile 2014 con “I colori del Rinascimento”: dall’Ultima cena di Leonardo agli affreschi di Luini, il workshop approfondirà il significato dell’uso dei colori nella storia dell’arte.

Mercoledì 23 aprile 2014 è la volta di Pompei e di Bisanzio: ispirandoci ai colori di queste due città dell’antichità, i bambini impareranno a decorare con affreschi e mosaici e a cucire abiti decorati con pietre preziose.

Ultimo appuntamento con il popolo greco, giovedì 24 aprile 2014. I partecipanti proveranno a ricolorare gli antichi Greci ispirandoci alla Pop Art di Warhol.

I campus giornalieri si terranno dalle ore 8.30 alle 17.00 presso il Civico Museo Archeologico in Corso Magenta 15.

Il costo è di 25 euro al giorno. Pranzo al sacco e merende di metà mattina e pomeriggio a carico dei partecipanti

Pagamento da effettuare tramite  bonifico bancario o versamento su conto corrente postale, entro 3 giorni dalla prenotazione. Le quote versate verranno rimborsate solo in caso di non attivazione delle giornate per mancato numero minimo di partecipanti (8 per giornata).

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02/20404175 e 02/20421469, oppure scrivere a segreteria@spazioaster.it.

veronica.monaco@milanoweekend.it
photo credit: nico.cavallotto via photopin cc

Museo Archeologico di Milano
Corso Magenta 15

Etichette: