Pubblicato in: Concerti

Incontri Musicali con la pianista Elena Chiavegato

Marco Valerio 10 anni fa

elena-chiavegatoQuesta sera, lunedì 31 marzo, alle ore 21, presso l’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli di Piazza Duca d’Aosta si terrà un concerto che rientra nel ciclo Incontri Musicali della Fondazione La Società per concerti. Ad esibirsi sarà la pianista Elena Chiavegato, classe 1995, che si esibirà in un programma costruito attorno a brani musicali di indiscussi Maestri della musica classica.

Il concerto di Elena Chiavegato inizierà con l’esecuzione di sei pezzi da Le Stagioni op.37° di Pëtr Il’ič Čajkovskij. La serata proseguirà con la Sonata in mi bemolle maggiore op.31 n.3 di Ludwig van Beethoven e si concluderà con lo Scherzo n.2 in si bemolle minore op.31 di Fryderyk Chopin.

Elena Chiavegato torna ad esibirsi all’interno degli Incontri Musicali della Fondazione La Società per concerti a quattro anni dal suo debutto in questo ciclo di esecuzioni per musica classica.

Nata nel 1995 a Milano, da padre italiano e madre giapponese, Elena Chiavegato ha iniziato lo studio del pianoforte in tenera età per poi entrare a 10 anni al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, diplomandosi con il massimo dei voti sette anni più tardi

Elena Chiavegato ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali per giovani pianisti  dove ha ottenuto numerosi primi premi di categoria e assoluti. Si è esibita a Milano (Teatro Dal Verme, Palazzo della Triennale, Sala Puccini e Sala Verdi del Conservatorio, Circolo della Stampa dove ha suonato il concerto di Haydn con l’orchestra Ludwig van Beethoven, Circolo del Giardino, Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Casa Verdi, Palazzina Liberty), a Cremona (Teatro Ponchielli), a Brescia (Teatro San Carlino, Auditorium San Barnaba), a Reggio Emilia (Auditorium dell’Istituto A. Peri), a Maccagno (Salone Piero Monaco), a Cagliari (Auditorium del Conservatorio G. P. Palestrina).

Il concerto di Elena Chiavegato presso l’Auditorium Gaber è ad ingresso gratuito.

Etichette: