Pubblicato in: News

Visite guidate a Milano: programma aprile 2014

villa-necchi-campiglio

visite guidate milanoMilano è ancora più bella in primavera. Una città tutta da scoprire insieme all’associazione Neiade Immaginare Arte che per il mese di aprile organizza una serie di visite guidate e incontri per approfondire aspetti noti e meno noti della metropoli milanese.

Primo appuntamento sabato 5 aprile 2014, con la visita guidata ai tesori firmati dall’architetto milanese Piero Portaluppi. L’itinerario si snoda lungo una magica “via lattea”: seguendo alcuni indizi sparsi tra Planetario e Villa Necchi Campiglio nel cosiddetto “quadrilatero del silenzio”, i partecipanti scopriranno le sue opere moderne e poliedriche.

La durata della visita è di circa 90 minuti. Il costo è di 12 euro a persona (+ 4/9 euro per l’ingresso a Villa Necchi Campiglio). Ritrovo alle ore 16.30 davanti all’ingresso principale del Planetario, in Corso Venezia 57. Prenotazione obbligatoria, al numero 02/36565694 o 393 9440207, oppure scrivendo a prenotazioni@neiade.com.

Si prosegue sabato 12 aprile 2014, con un appuntamento dedicato alla Milano Sotterranea, con una visita guidata agli scavi del Duomo e alla Cripta di San Giovanni in Conca. I visitatori potranno scendere 4 metri sotto il livello di Piazza del Duomo, dove si trova il più antico nucleo della Cristianità milanese. Dopo essere risaliti in superficie, si tornerà nel sottosuolo nella Cripta di San Giovanni in Conca.

La visita dura circa 90 minuti. Il costo è di 12 euro a persona (+ 4 euro per l’ingresso all’area archeologica del Duomo). Ritrovo alle ore 15.00, presso il portone destro della facciata principale del Duomo. Prenotazione obbligatoria.

Infine lunedì 14 aprile 2014 appuntamento con “I lunedì milanesi dell’arte“, presso lo Spazio Theca in Piazza Castello 5 (ore 18.30). La conferenza gratuita porterà i partecipanti alla scoperta del Cenacolo Vinciano e dell’iconografia  dell’Ultima Cena prima di Leonardo Da Vinci.

La conferenza ha una durata di circa un’ora. Ingresso libero, fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni: 02/36565694

neiade@neiade.com