Pubblicato in: Fiere

Italia Beer Festival 2014: degustazioni, laboratori ed eventi all’insegna della birra artigianale

italia beer festivalIl culto della birra artigianale sta diventando un fenomeno sempre più diffuso. Non poteva quindi mancare anche quest’anno Italia Beer Festival 2014, la manifestazione itinerante che porterà agli East End Studios di Milano il meglio della produzione del nostro Paese. E non solo.

Giunta alla sua nona edizione, Italia Beer Festival si terrà da venerdì 28 a domenica 30 marzo 2014. Protagoniste oltre 200 birre in degustazione provenienti  da tutta Italia, che potranno essere presentate direttamente ai partecipanti dai birrai presenti. Oltre agli stand dedicati alla birra, la manifestazione ospita anche numerosi prodotti artigianali gastronomici.

Ma al Festival si respira anche un po’ di aria internazionale: tra i partecipanti infatti ci saranno due birrifici brasiliani con le loro specialità.

Oltre a degustazioni ed eventi dedicati alla cultura della birra artigianale, Italia Beer Festival offrirà ai presenti la possibilità di partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare questa bevanda. E, ciliegina sulla torta, un po’ di sana competizione con la premiazione del CIBA (Campionato Italiano delle Birre Artigianali per il migliore prodotto dell’anno. Il premio viene assegnato da una commissione di esperti degustatori, che  per quattro mesi effettuano assaggi alla cieca all’insaputa dei birrai.

Biglietto di ingresso: 8 euro (ingresso +  porta bicchiere da collo + bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl)

Orari Italia Beer Festival 2014:

venerdì 28 marzo 2014 (17.00-02.00)

sabato 29 marzo (12.00 – 02.00)

domenica 30 marzo (12.00 – 24.00).

Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

photo credit: pix click via photopin cc