Arrampicata Milano: una serata con Chris Sharma
 

Arrampicata, una serata con Chris Sharma

Arrampicata-Milano-Chris-SharmaNato a Santa Cruz, classe 1981, Chris Sharma è un vero e proprio artista dell’arrampicata, celebre per aver vinto nel 2009 il Salewa Rock Award dopo un anno di prestazioni strepitose nelle falesie catalane di Margalef, Santa Linya, Siurana e Oliana. Ha iniziato ad arrampicare a dodici anni e a quattordici ha vinto le prime competizioni nazionali. Nel 1996 ha effettuato la prima salita di Necessary Evil 5.14c/8c+ all’epoca la via più difficile degli Stati Uniti e terminate le scuole superiori si è dedicato a tempo pieno all’arrampicata viaggiando spesso in Europa.

Venerdì 28 marzo Sharma sarà ospite della sede Nord Ovest di Rockspot in via Gramsci, 29 a Pero (MI) dalle ore 17.00, l’evento è aperto al pubblico (costo del biglietto 5 euro): tutti i partecipanti potranno chiedere direttamente al top climber americano i consigli su percorsi di diversa difficoltà.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00 quando Chris Sharma affronterà lo strapiombo di Rockspot per poi lanciare dalla cima la maglietta disegnata apposta per ricordare l’evento. A fine arrampicata sono previste la proiezione dei filmati delle arrampicate di Sharma sulle vie più difficili al mondo come Fight or flight (9b), Perfecto Mundo (9b+), La Dura Dura (9b+), per citarne alcune, e l’intervista con il fotografo e giornalista Riky Felderer. Infine verrà offerto a tutti i presenti un ricco buffet sulle note del dj Spini.

www.rockspot.it