Eventi per bambini a Milano: torna MasticaScienza!
 

“Che gusto il DNA”, torna MasticaScienza

masticascienza_titoloTra gli eventi per bambini del prossimo weekend vi segnaliamo il gustosissimo laboratorio di decorazione dolci “Che gusto il DNA: l’ABC… dolce della vita”, per i piccoli dagli 8 agli 11 anni: l’appuntamento è fissato per domenica 30 marzo dalle ore 11.00 alle ore 12.30 presso la piccola libreria indipendente Il Mio Libro (via Sannio 18, MM3 Lodi).

Si tratta della seconda iniziativa di MasticaScienza: convinte che la scienza sia più facile da capire se spiegata con i dolci, Aida Paniccia (dottoranda all’Istituto San Raffaele di Milano e pasticcera professionista) e Chiara Segré (biologa, supervisore scientifico alla Fondazione Umberto Veronesi) hanno ideato un goloso progetto di divulgazione scientifica a base di pasta frolla, glassa, caramelle e pan di spagna.

Questa volta ci condurranno in un viaggio nei segreti del DNA: il mondo dell’infinitamente piccolo, di solito così difficile da immaginare, diventerà all’improvviso a portata di mano. Per ogni nome complicato, un gusto inconfondibile e una forma familiare e golosa per scoprire come si legge l’alfabeto della vita e cosa succede se c’è una lettera sbagliata. D’altronde se è vero che esiste la memoria visiva, perché non puntare anche su quella gustativa o olfattiva?

Prenotazione obbligatoria (info@ilmiolibromi.it), costo 12 euro.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook di MasticaScienza.