Giornate FAI 2014: la Fondazione Bussolera Branca aperta al pubblico
 

Giornate FAI 2014: la Fondazione Bussolera Branca apre le porte al pubblico

parco_bussolera_brancaSabato 22 e domenica 23 marzo si torna a festeggiare la primavera con le Giornate FAI 2014: la Fondazione Bussolera Branca, nuova sede istituzionale della Delegazione FAI Oltrepò Pavese a Mairano di Casteggio (PV), aprirà le porte al pubblico per un weekend all’insegna della cultura e della condivisione. Sono previste visite guidate al parco, alle prestigiose collezioni di carrozze e di auto d’epoca dell’Avv. Bussolera, alla cantina Le Fracce, l’Azienda Agricola all’interno della tenuta della Fondazione. Per i soci FAI, inoltre, sarà possibile seguire una visita guidata alla Villa Bussolera.

“Due giorni per ammirare l’Italia, trecentosessantacinque per salvarla”: sono questi la missione e lo spirito della Giornata di Primavera del Fondo Ambiente Italiano, la grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto più di sette milioni di italiani con l’apertura straordinaria di oltre 750 meravigliosi e spesso inaccessibili luoghi in tutte le regioni del nostro Paese, grazie all’impegno delle sue delegazioni.

Tra queste, la Delegazione FAI Oltrepò Pavese, nata nel febbraio 2012, si prefigge lo scopo di diffondere la conoscenza del FAI e della sua missione nella zona, e di contribuire alla difesa e alla valorizzazione di quanto di buono e di bello l’Oltrepò Pavese contiene. Valori e priorità che condivide appieno con la Fondazione Bussolera Branca, nuova sede istituzionale.

Le visite guidate saranno condotte da volontari scelti tra alcune scuole superiori locali; inoltre saranno previsti stand con degustazione dei vini Le Fracce: l’ingresso è gratuito.

Fondazione Bussolera Branca
Via Castel del Lupo 5, Mairano di Casteggio
www.fondazionebussolera.it