Pubblicato in: Teatro

Il tempo delle mele…cotte: agrodolce commedia romantica

Marco Valerio 10 anni fa

tempo-mele-cotteDopo il successo di Finché vita non ci separi, arriva a Milano Il tempo delle mele…cotte, leggera e divertente commedia scritta da Gianni Clementi, diretta da Vanessa Gasbarri e con protagonisti due veterani del teatro brillante come Antonio Conte e Giorgia Trasselli.

Roma, 19 luglio 1943, quartiere San Lorenzo. Un aitante parroco (Antonio Conte) ed un’avvenente fedele (Giorgia Trasselli) durante una confessione, restano illesi sotto uno dei bombardamenti più tragici nella storia della Capitale…

L’aver consumato il frutto proibito li costringerà a passare lunghi giorni sotto le macerie. Qui le loro anime, e non solo, si avvicineranno portando Don Eligio e Sora Agnese a riflettere sulla condizione umana, in un confronto continuo in cui gli occhi dell’altro rappresentano lo specchio in cui cercare la propria verità.

Sotto tonnellate di macerie, alla mercé di fame, sete e mille altre pulsioni, saltano tutti gli schemi che la società “in superficie” impone. Tutto questo genera una serie di fraintendimenti, maliziosi equivoci e situazioni grottesche che i due personaggi saranno costretti ad affrontare nel tentativo di salvare, se non le loro anime, almeno i loro corpi.

Il tempo delle mele…cotte (titolo chiaramente ironico che richiama alla mente il film cult degli anni ’80 con Sophie Marceau) sarà in scena al Teatro Martinitt (Via Riccardo Pitteri, 58) a partire dalla sera di giovedì 13 marzo, alle ore 21. Le repliche de Il tempo delle mele…cotte si protrarranno per circa tre settimane e si concluderanno domenica 30 marzo con uno spettacolo pomeridiano previsto per le ore 18.

Lo spettacolo sarà in scena quattro giorni a settimana: giovedì e venerdì alle ore 21, domenica alle 18, mentre il sabato è previsto doppio spettacolo (16.30 e 21).

Etichette: