Pubblicato in: Bambini

Libreria dei Ragazzi: presentazione ‘I manuali di Pollicino’ per genitori in crisi

manuali di pollicino

manuali di pollicinoPerché mio figlio non vuole mangiare? Perché continua a fare i capricci? Queste sono solo alcune delle mille domande che i genitori si trovano a fare durante notti insonni e pomeriggi sfiancanti.

Giovedì 13 marzo 2014, presso la Libreria dei Ragazzi di Milano (Via Tadino 53) ad alcune di queste domande verrà data risposta, durante l’incontro gratuito dal titolo “Mamme, papà e bambini di oggi”. L’appuntamento è rivolto a mamme e papà, ma anche a educatori e specialisti.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus, vedrà anche la presentazione della collana “I manuali di Pollicino”, curata dalla onlus e dedicata ai principali problemi dell’infanzia e dell’adolescenza e alla loro analisi psicanalitica.

Interverranno la psicoanalista e psicoterapeuta Pamela Pace, presidente dell’Associazione Pollicino, e la psicoterapeuta Aurora Mastroleo , vice presidente.

Tra i volumi editi dalla onlus “E io non mangio. Interpretare i capricci dei bambini a tavola e prevenire i disturbi alimentari” (2014), “Il pianto della mamma. Comprendere e superare i momenti di crisi della maternità” (2013)…

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 02/20404762 o 800.644.622, oppure scrivere a info@pollicinoonlus.it.

 

 
photo credit: Norte_it [Dario J Laganà] via photopin cc
 

veronica.monaco@milanoweekend.it