CorriMi, al via l'iniziativa del Comune di Milano per i runner
 

CorriMi, cento proposte per i runner a Milano

ragazza-che-corre1Che Milano sia la città che corre sempre è cosa nota. Ma per una volta questo stereotipo si può utilizzare più che per descrivere abitanti che vanno sempre di fretta, per alludere alla passione per la corsa.

Sono sempre più numerosi infatti i runner milanesi, a cui viene oggi dedicato il progetto CorriMi.

L’iniziativa è del Comune di Milano e mette insieme più di cento proposte e una serie di servizi tra cui una tessera che permette di utilizzare docce e spogliatoi degli impianti sportivi adiacenti ai percorsi di running;  corsi per imparare a correre in maniera corretta; 30 chilometri di percorsi dedicati; una community sui social network e un sito internet ad hoc.

Per chi ama correre nel verde, nei sei parchi Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro sono già a disposizione percorsi mappati, dove potersi allenare su distanze da 5 o da 10 chilometri, a seconda del grado di allenamento.

Quest’anno sarà disponibile anche il settimo percorso all’interno del Parco delle Cave.

Inoltre, la tessera CorriMi, al costo di 10 euro l’anno, dà accesso a diverse “basi logistiche” cittadine dove cambiarsi, lasciare gli oggetti personali o fare la doccia.

L’Arena civica offre già questo servizio e presto sarà disponibile anche presso il centro sportivo XXV Aprile, per chi va a correre al percorso del Monte Stella e presso il centro sportivo Saini per coloro che utilizzano il Parco Forlanini.

Il progetto CorriMi prevede anche tre diverse corse non competitive nel corso dell’anno: il 21 settembre al Parco Sempione,  il 19 ottobre al Parco delle Cave e il 26 ottobre al Parco di Trenno.

Previste anche altre quattordici corse a tema, in collaborazione con i Podisti da Marte e 78 appuntamenti con tecnici Fidal per imparare a correre correttamente senza compiere movimenti che potrebbero risultare dannosi alla salute, in collaborazione con Run&Health.

Informazioni

www.corrimi.com