Pubblicato in: News

Abbonamenti Atm gratis a disoccupati e precari per combattere la crisi

Oriana Davini 10 anni fa

atm

Abbonamenti Atm gratis a disoccupati e precari, per combattere la crisi e venire incontro alle esigenze di chi deve fare i conti con il lavoro che non c’è.

E’ l’iniziativa messa in campo dal Comune di Milano, che stanzia 460mila euro per fornire 2000 abbonamenti gratuiti a:

  • giovani tra i 18 e i 35 anni senza lavoro a tempo indeterminato
  • over 45 anni senza lavoro

Si replica anche per il 2014 il bando ‘Milano viaggia con te‘, fortemente voluto da Palazzo Marino per aiutare chi è maggiormente in difficoltà a livello lavorativo.

I requisiti per accedere al bando sono i seguenti:

  • residenza a Milano per i cittadini italiani
  • iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei
  • permesso di soggiorno in regola per i cittadini extra Ue
  • dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro per i disoccupati ( rilasciato dal Centro per l’impiego della provincia)

Possono fare richiesta per l’abbonamento gratuito giovani tra i 18 e i 35 anni con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, apprendistato, titolari di borse di studio universitarie, con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro.

Gli abbonamenti totali disponibili sono 2000, assegnati fino a esaurimento dei posti disponibili e in ordine di arrivo delle domande.

Tutte le informazioni e i moduli di richiesta verranno pubblicati sul sito di Atm e sul sito del Comune di Milano (saranno disponibili moduli in formato cartaceo presso gli Atm Point a partire da metà marzo).

Etichette: