Pubblicato in: Fiere

Cartoomics 2014: torna a Milano il Salone del Fumetto

Valentina Fumo 10 anni fa

Cartoomics_2014_MilanoTorna a Milano Cartoomics, la tradizionale tre giorni dedicata al fumetto: l’appuntamento è dal 14 al 16 marzo 2014 alla Fiera di Rho (Strada Statale del Sempione 28, ingresso Est, padiglione 8) con centinaia di stand internazionali che attendono appassionati di comics, manga e albi da collezione, cosplayer e semplici curiosi.

CARTOOMICS HALL OF FAME 2014. Fino al 28 febbraio, attraverso il sito della manifestazione, potrete votare per la finalissima della Cartoomics Hall of Fame 2014: con la vostra preferenza potrete scegliere il vostro autore preferito, che avrà la possibilità di diventare uno dei cinque destinati a entrare a far parte di un vero e proprio “albo d’oro” del fumetto e del cartoon italiano. Chi voterà a questa seconda fase potrà vincere un ingresso omaggio per due persone alla 21ª edizione di Cartoomics, in programma a Fieramilano Rho. I 12 autori che partecipano alla finale sono, in ordine alfabetico: Don Alemanno, Simone Bianchi, Michele Carminati, Luca Enoch, Milo Manara, Leo Ortolani, Corrado Roi, Tiziano Sclavi, Silver (pseudonimo di Guido Silvestri), Claudio Villa, Zerocalcare (pseudonimo di Michele Rech) e Silvia Ziche. Sono stati scelti dagli oltre mille appassionati che hanno partecipato alla prima tornata di votazioni e che hanno espresso preferenze per ben 152 autori italiani .

LA GILDA DEGLI AUTORI. Proprio agli artisti italiani del fumetto è dedicato il progetto La Gilda degli Autori che nasce per far conoscere al pubblico le opere di scrittori e illustratori italiani. Gli autori e le loro opere saranno presenti allo stand allestito nella Foresta Magica di Cartoomics 2014; ecco gli autori che entusiasmeranno il pubblico con i loro racconti: Livia De Simone (che ha illustrato Nuova Terra e Nuova Vita di Dilhani Heemba, Il Segreto dell’Ordinedi Monique Scisci e altri); Marta Leandra Mandelli (autrice di Oltremondo – Petali di rosa e fili di ragnatela, L’Ufficio Richieste e Starbound, di prossima uscita); Barbara Riboni (autrice di Pactum Vampiri e Zelda, ad novam vitam); Monique Scisci (autrice di L’Ampolla Scarlatta); Alberto De Stefano (autore di La maschera e la spada, L’angelo caduto e L’ultimo eroe del Klaidmark); Roberto Fontana (autore di Guida per viaggiatori nella Terra di Mezzo; Le preghiere della Terra di Mezzo e Essecenta: i nomi della Terra di Mezzo) e Elvio Ravasio (autore di I Guerrieri d’Argento, Il patto, Altèra e Ombre dal passato).

ORARI.
Venerdì 14 marzo 2014 ore 09.30 – 19.30
Sabato 15 marzo 2014 ore 09.30 – 19.30
Domenica 16 marzo 2014 ore 09.30 – 19.30
Le casse chiudono alle ore 18.00.

PREZZI DEI BIGLIETTI.
Venerdì 14 marzo i Cosplay entrano gratuitamente

Biglietto giornaliero: online 9 euro; con coupon sconto cartaceo/online 10 euro; intero 13 euro; bambini da 0 a 10 anni non compiuti gratuito; gruppi scuole medie e superiori (solo venerdì 14 marzo 2014) 5 euro a studente; portatori di handicap (max 1 accompagnatore) gratuito.

Abbonamento 2 giorni (biglietti online o alle casse): 15 euro

Abbonamento 3 giorni (biglietti online o alle casse): 20 euro

Animali da compagnia severamente vietati

Ulteriori informazioni sul sito www.cartoomics.it