Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: Broni Cioccovillage 2014 per celebrare il cioccolato in tutte le sue forme

Broni Cioccovillage

Broni CioccovillageVa in scena domenica 9 marzo 2014 la terza edizione di CioccoVillage. A Broni, comune in provincia di Pavia, il cioccolato sarà il protagonista di un’iniziativa da “leccarsi i baffi”: banchi di degustazione, animazione, laboratori del gusto e di arte pasticcera per grandi e bambini.

Cibo degli dei, antidepressivo e afrodisiaco naturale, il cioccolato è una vera e propria passione di cui è molto difficile fare a meno. Dagli indios che già nel Mille a.C. lo utilizzavano non solo come alimento e medicinale, ma anche nei riti propiziatori e come moneta di scambio, fino ai giorni nostri.

Tra Piazza Vittorio Veneto e Piazza Garibaldi, Broni si trasformerà in villaggio di cioccolato, in cui sarà possibile degustare praline, torte e cioccolate calde negli stand aperti dalle 9.30 alle 19.00. Da mezzogiorno, inoltre, nello stand gastronomico allestito presso la manifestazione sarà disponibile un menù di prelibatezze tutte a base di cioccolato. E alle ore 15.30 profiteroles per tutti: Piazza Garibaldi  diventerà infatti teatro per il taglio di un maxi dolce, distribuito poi a tutti i golosi presenti.

Ospiti della manifestazione il duo Mabanuby Cake Design che sotto la struttura coperta terrà dimostrazioni di cake design alle ore 11.00 e alle ore 15.00. Alle 14.30 e alle 16.00 spazio invece ai bambini che impareranno a dipingere con il cioccolato. Infine alle ore 16.30 Anna Tempesta ammalierà tutti con il suo spettacolo di animazione Bolle di Sapo…re.

Per l’occasione anche i bar e le pasticcerie della città saranno aperti per tutta la giornata per celebrare il cioccolato  in tutte le sue declinazioni.

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 347/7264448 – 345/4272076.

veronica.monaco@milanoweekend.it