Pubblicato in: Bambini

Una Notte al Museo: avventure da naufraghi al Museo di Storia Naturale di Milano

notte al museo storia naturale

notte al museo storia naturaleVenerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo 2014, il Museo di Storia Naturale di Milano riserva a tutti i bambini dagli 8 ai 12 anni un notte da veri … naufraghi.

Una notte da naufraghi” è il nome della nuova Wild Night proposta dall’Associazione Didattica Museale, un’inedita avventura notturna con attività e pernottamento all’interno delle sale del museo.

Tante le prove che attendono i bambini prima di arrivare al curioso tesoro custodito nel rifugio segreto di Capitan Torcibudella. Bisognerà infatti superare il canto delle sirene, l’attacco di misteriosi mostri marini e altre insidie, oltre alle trappole dello spirito burlone dello stesso capitano.

Le attività inizieranno alle ore 20.30 con un laboratorio creativo, una visita guidata e l’attività ludo-didattica nelle sale del Museo. Alle 23.30 tutti a nanna, fino al risveglio e alla colazione il giorno successivo alle ore 7.30. Il programma prosegue fino alle 10.00 con altri giochi in compagnia.

Il costo è di 60 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria.

Solo in occasione della Notte in Museo, le prenotazioni potranno essere effettuate esclusivamente via e-mail all’indirizzo prenotazioniadm@gmail.com, con cui è possibile iscrivere un massimo di cinque bambini. In ogni mail devono essere specificati obbligatoriamente:
– nome e cognome dei bambini
– data di nascita
– indirizzo
– recapiti telefonici dei genitori
– data prescelta tra le due disponibili

Al termine dell’iscrizione, dovrete attendere conferma via email.

Per ulteriori informazioni: 02/88463337 (lun – ven ore 9.00-16.30 e sabato e domenica ore 9.30/17.00)

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Museo di Storia Naturale di Milano
Corso Venezia 55


Visualizzazione ingrandita della mappa