Pubblicato in: Cinema

Dragon Ball Z, arriva al cinema La battaglia degli dei

Valentina Fumo 10 anni fa

Dragonball_Z_al_cinema_MilanoSta per debuttare al cinema Dragon Ball Z. La battaglia degli dei, il 14º film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Z, uno dei cartoni animati più amati di sempre, trasmesso per la prima volta in Italia nel gennaio 2000 con il titolo What’s My Destiny Dragon Ball; quasi ogni trentenne italiano ha canticchiato -ne siamo certi- la celebre sigla interpretata da Giorgio Vanni: “…What is my destiny, Dragon Ball/ io so che tu lo sai, Dragon Ball/perché non c’è/un drago che/sia grande come te…”

La programmazione del film, sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball, nelle sale italiane è un vero e proprio evento: sarà possibile infatti assistere alla proiezione solo per due giorni, cioè sabato 1 e domenica 2 febbraio. Ma per i fan milanesi c’è un’ulteriore novità, perché all’Arcobaleno Filmcenter gli appassionati troveranno Dragon Ball Z. La battaglia degli dei anche in un orario speciale: domenica alle 11.00 (prenotazioni su www.cinenauta.it) per un’inconsueta proiezione mattutina, che si aggiungerà a quelle già in programma in orario pomeridiano sia sabato che domenica.

Se la saga dei Sayan aveva come protagonisti Goku e suo figlio Gohan contro i temibili Radish, Freezer, Cell, Majin Bu, Dragon Ball Z. La battaglia dei dei vede Son Goku impegnato in una sfida difficilissima contro il Dio della distruzione che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato la pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo… Riuscirà Goku a sconfiggere il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e Goku dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.