Pubblicato in: News

San Valentino 2014: tre idee fuori porta per la festa degli innamorati

san valentino 2014 milano

san valentino 2014 milanoQuale momento migliore di San Valentino per fare una romantica gita fuori porta? Milano Weekend vi segnala tre iniziative da non perdere per passare un magico momento con la vostra dolce metà.

 

SAN VALENTINO SULLA NEVE

Prima meta Santa Maria Maggiore, in provincia di Verbania, che in occasione della festa degli innamorati organizza venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2014 una serie di iniziative da non perdere per festeggiare l’amore … e non solo. Perché, in concomitanza con San Valentino, si celebrerà anche l’amore per il risparmio energetico e il consumo sostenibile, nell’ambito della decima edizione di “M’illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione radiofonica lanciata dalla trasmissione Caterpillar su Rai Radio2.

Il programma è estremamente variegato. Per le coppie appassionate di sci e ciaspole, speciale promozione presso la stazione della Piana di Vigezzo: l’uomo pagherà lo skipass solo 13 euro (sabato 24 euro), mentre la donna potrà sciare gratis. Per gli amanti dello sci di fondo invece una promozione interessante attende le coppie al Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore dove si potrà sciare in due al prezzo di uno sia venerdì che sabato.

Da non perdere inoltre, venerdì 14 febbraio, la “Ciaspolata all’imbrunire nel cuore della pineta”, alla luce di una lanterna luminosa, una guida naturalistica accompagnerà i partecipanti nella pineta di Santa Maria Maggiore; la visita proseguirà con due suggestive e coinvolgenti visite guidate a lume di candela presso la Scuola di Belle Arti e presso il celebre Museo dello Spazzacamino, con letture teatralizzate sulla vita degli spazzacamini Prenotazione al numero 347 9103100; costo 10 euro a persona comprensivo di visite guidate, noleggio racchette e lanterne. Le coppie riceveranno anche un buono per partecipare gratuitamente ad un’escursione naturalistica organizzata in Valle Vigezzo nel corso dell’estate 2014.

Sabato 15 febbraio, l’appuntamento è invece con le racchette da neve: visita naturalistica guidata fino all’Alpe Fela. Costo a persona 10 euro, compreso il noleggio delle ciaspole (per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 347 9103100).

Grazie ai ristoranti aderenti all’iniziativa, a partire dalle ore 20.00, venerdì e sabato sera vi aspettano inoltre menù dedicati a San Valentino, esclusivamente a lume di candela. Possibilità anche di soggiorno con pacchetti speciali.

Per maggiori informazioni, visitare il portale www.santamariamaggiore.info.

 

 SAN VALENTINO IN FRANCIACORTA

All’Azienda agricola Al Rocol di Ome (BS), in Franciacorta, San Valentino si festeggia all’insegna del buon vino e della buona cucina. Prima della cena degli innamorati, imbandita direttamente dalla padrona di casa Daniela Vimercati Castellini, si brinderà con un calice di Franciacorta e una visita sensoriale in cantina. Il menù attinge alla tradizione gastronomica del territorio, con prodotti di produzione propria, e viene completato da quattro pregiati Franciacorta  (costo a partire da 35 euro). E per chiudere in bellezza, potete pernottare nelle camere dell’agriturismo arredate con antichi mobili di campagna e risvegliarvi al profumo di torte e marmellate fatte in casa.

Per ulteriori informazioni, contattare l’azienda agricola Al Rocol (Via Provinciale 79 – Ome (Bs)) al numero 030/6852542 o scrivere a info@alrocol.com.

www.alrocol.com

 

SAN VALENTINO NEL CASTELLO INCANTATO

Venerdì 14 febbraio 2014, , ore 20.30, vi aspettano una cena romantica e una visita guidata a lume di candela al Castello di Scipione, alla scoperta delle storie d’amore che hanno animato l’antico Maniero dei Marchesi Pallavicino. Sarà inoltre possibile fare una passeggiata sotto il loggiato Seicentesco o nel giardino illuminato, ammirando il paesaggio collinare alla luce della luna e delle stelle.

Tra giochi di luce e tenui note musicali, il vostro San Valentino non potrà essere più magico. Il Castello vi accoglierà nei suoi antichi saloni , tra antichi camini, affreschi e decorazioni seicentesche, per farvi assaporare un menu raffinato con i prodotti del territorio.

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a info@castellodiscipione.it o telefonare al numero 0524/572381.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it
photo credit: FotoRita [Allstar maniac] via photopin cc

 

SCOPRI LE ALTRE IDEE DI MILANO WEEKEND PER SAN VALENTINO 2014

Etichette: