Pubblicato in: Bambini

Nasce ‘Club Scienza’: le famiglie sperimentano insieme al Museo Leonardo da Vinci

-Club-scienza©mauro-fermariello_museoscienzatecnologiaAl Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano nasce il nuovo “Club Scienza“, un luogo di aggregazione dove bambini e adulti possono esplorare i segreti della scienza attraverso eventi e materiali esclusivi con cui continuare a sperimentare anche a casa.

Sono già aperte le iscrizioni. Al costo di 65 euro, i partecipanti avranno diritto all’ingresso al Museo della Scienza per due persone per due giorni, la partecipazione a due attività per due persone, due minikit di materiali e uno sconto del 30% sull’acquisto di una membership card famiglia.

Il Club Scienza si rivolge a un adulto e un bambino di età compresa tra i 7 e i 10 anni (scolari dalla seconda alla quinta classe della Scuola Primaria). I posti sono limitati alle prime 36 famiglie che si iscriveranno.

Le attività si terranno al sabato mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e saranno condotte da animatori esperti, che introdurranno gli esperimenti, coinvolgendo grandi e piccini in sfide coinvolgenti ed emozionanti scoperte. Tre i percorsi proposti: l’esplorazione del mondo dei suoni e la costruzione degli strumenti musicali, la preparazione di una missione sulla Luna, la costruzione di un veicolo e la sperimentazione dei diversi sistemi per farla muovere.

Di seguito il calendario delle attività:

– sabato 8 febbraio 2014: Musica maestro! 

– sabato 1 marzo 2014: Un’avventura spaziale

– sabato 29 marzo 2014: Tutti in pista! Costruiamo un veicolo e lanciamolo a tutto gas! Scopriamo insieme come può arrivare sempre più lontano.

– sabato 12 aprile 2014: Musica maestro! (replica)

– sabato 10 maggio 2014: Tutti in pista! (replica)

– sabato 24 maggio 2014: Un’avventura spaziale (replica)

Ogni famiglia potrà partecipare a due incontri a scelta (fino a esaurimento posti). Per iscriversi, scrivere una mail all’indirizzo didattica@museoscienza.it indicando: i due incontri a cui si desidera partecipare, nome e cognome dell’adulto e del bambino, età del bambino, indirizzo e cap dell’abitazione, recapito telefonico cellulare.

Per informazioni, contattare il numero 02/485555 558.

www.museoscienza.org/attivita

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Via San Vittore 21, Milano

Etichette: