Pubblicato in: Bambini

Nasce il MUBA, il Museo dei Bambini di Milano alla Rotonda della Besana

Museo dei bambini di Milano

Logo_MUBANasce il primo Museo dei Bambini di Milano. Giovedì 23 gennaio 2014 apre ufficialmente alla Rotonda di Via Besana il MUBA, luogo di aggregazione per bambini e famiglie e centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia.

Circondato dallo storico giardino della Rotonda della Besana, il MUBA sarà un luogo a misura dei bambini, aperto alla creatività, all’innovazione culturale, alla didattica e alle arti. Prevista una ricca programmazione con grandi mostre, laboratori, campus, servizi alle famiglie, feste e progetti realizzati in sinergia con altri eventi, quali il prossimo Salone del mobile, Piano City e Book City.

Scatole” è la prima mostra-gioco con cui il Museo aprirà le sue porte: attraverso installazioni di gioco e laboratori, il percorso è dedicato all’esplorazione sensoriale e allo sviluppo del pensiero progettuale creativo. Diverse aree tematiche approfondiranno i concetti di volume, tridimensionalità e percezione.

Prima di dar vita a uno spazio permanente, lo staff del MUBA ha progettato e prodotto tredici grandi mostre interattive e numerose attività laboratoriali, oltre che progetti didattici in oltre cinquanta città in Italia e in Europa, coinvolgendo più di 800.000 bambini.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Etichette: