Pubblicato in: News

Il Natale è luci e musica in Piazza Scala a Milano

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPiazza Scala a Milano si accende per le festività natalizie di luci, colori e musica e regala uno spettacolo per i passanti che si troveranno ad ammirarla catturati in un mondo magico.

Merito dell’installazione che valorizzerà la centralissima piazza, che prende il nome dal Teatro alla Scala: fino a lunedì 6 gennaio proporrà nelle ore serali uno spettacolo no stop (fino alla mezzanotte) di raggi luminosi che dalla parte centrale della piazza, dove si trova il celebre monumento di Leonardo da Vinci, si irradieranno avvolgendo tutto lo spazio circostante.

Davanti agli occhi dei milanesi e dei turisti prenderanno forma quadri visivi che si susseguiranno ogni 20 minuti e si completeranno con  proiezioni altrettanto suggestive sulla superficie del suolo.

L’installazione visiva sarà resa possibile da proiettori architetturali e gobos di ultima generazione (offerti da Clay Paky, main sponsor dell’iniziativa) che disegnano sulle superfici dei palazzi strie luminose cangianti, esaltando i fronti architettonici.

Non mancherà, a completare la suggestione, l’accompagnamento di brani musicali di artisti come Jan GarbarekLisa GerrardStephan MicusEleni Karaindrou e Vangelis.

Il progetto, promosso dal Comune di Milano e dalla Confcommercio di Milano Lodi, Monza e Brianza, è curato dallo scenografo Sebastiano Romano e dallo Studio Comunicazione & Immagine di Mariella Di Rao, mentre A2A è sponsor tecnico.

L’iniziativa fa parte del programma Biancoinverno, come spiega Chiara Bisconti, assessore al Tempo libero e Qualità della vita: «Il programma di Biancoinverno si arricchisce di un altro elemento importante e va sottolineato come anche questa iniziativa nasca dall’idea di un privato e dalla collaborazione tra diverse aziende, quindi a costo zero per i milanesi».

L’installazione è visibile tutti i giorni, dal 13 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 17 alle 24.

Etichette: