Pubblicato in: Bambini

Natale per bambini: i laboratori di dicembre di Musicopoli

bambini NataleTante le attività che Musicopoli propone in vista del Natale per tutti i bambini. Dalla creazione di un vero panettone milanese alle più belle favole natalizie, i piccoli avranno modo di divertirsi e sperimentare insieme.

Musicopoli di Via Boifava 17

Sabato 14 dicembre 2013 è la volta del laboratorio dedicato al panettone (ore 15.30). I bambini si trasformeranno in piccoli chef, per imparare la vera ricetta del panettone milanese e crearlo con le proprie mani. Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni (costo 12 euro).

In contemporanea, per gli adulti sarà invece possibile partecipare a un seminari gratuito per scrivere un efficace curriculum vitae e i trucchi per passare un colloquio di lavoro (ore 10.00 – 18.00).

Domenica 15 dicembre 2013, dalle 10.00 alle 13.00, i bambini potranno immergersi nell’atmosfera magica delle feste con il racconto di una bella favola natalizia. Sarà poi possibile partecipare a un laboratorio bambini-genitori, con un ospite speciale:  un vero Babbo Natale che riceverà le letterine dei bambini e lascerà loro un piccolo dono. Per bambini dai 4 ai 10 anni (costo 15 euro).

Sabato 21 dicembre 2013, alle ore 15.30, torna l’appuntamento con i laboratori di cucina.  Ogni bambino creerà e porterà a casa il suo albero di caramelle gommose (dai 4 agli 11 anni). La partecipazione è gratuita.

Musicopoli di Via Monviso 10

Domenica 15 dicembre 2013, alle ore 15.30, la pasta di zucchero colorata sarà protagonista del laboratorio per bambini dedicato alla creazione di dolcissimi Babbo Natale da mangiare o da utilizzare per decorare il proprio albero di Natale. Per bambini dai 4 agli 11 anni (costo 12 euro).

Giovedì 26 dicembre 2013 invece una favola e un laboratorio dedicato alla Befana per bambini dai 4 agli 11 anni. La partecipazione è gratuita.

Per prenotare le attività, scrivere a info@musicopoli.com. Per i laboratori culinari e il seminario gratuito di “Trovolavoro” è necessario inviare cognome, nome del partecipante, età e un numero di cellulare.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

photo credit: Ivan Parisi via photopin cc

 

Musicopoli di Via Boifava 17

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Musicopoli di Via Monviso 10


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: