Pubblicato in: News

Si accende l’albero di Natale in Piazza Duomo

Foto da facebook.com/turismo.milano

Per chi vuole dare il via ufficialmente al periodo natalizio l’appuntamento è giovedì 5 dicembre alle 17, 15 sotto l’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano.

Il grande abete di 30 metri collocato nei giorni scorsi nella piazza più centrale della città arriva dal Trentino ed è addobbato da mille fiocchi gialli. Ad illuminarlo saranno ben 30mila led a basso consumo energetico, che scalderanno l’atmosfera natalizia in città.

L’accensione sarà effettuata dal vicesindaco Lucia De Cesaris e dall’assessore al Tempo libero e qualità della vita Chiara Bisconti. La civica banda d’Affori accompagnerà con le sue note il piacevole momento.

L’evento rientra nel progetto IlluminaMi, novità di quest’anno al centro del programma di eventi Biancoinverno, nel quale sono compresi altri 20 spazi in città (tra centro e periferia) che saranno illuminati e animati per coinvolgere i milanesi di tutte le età.

Le luminarie sparse in città saranno a costo zero per l’amministrazione, con sponsor principale il corriere DHL. I cittadini, inoltre, saranno coinvolti in un concorso fotografico che avrà come soggetto la città.

Etichette: