Pubblicato in: Concerti

Gianmaria Testa in concerto al Blue Note di Milano

Oriana Davini 10 anni fa

Gianmaria Testa

Gianmaria Testa, cantautore piemontese tra i più importanti del panorama italiano, sarà in concerto al Blue Note di Milano (via Borsieri 37 – MM3 Zara).

Voce di spicco del cantautorato nazionale, con uno stile popolare e raffinato al tempo stesso che gli ha portato un grande successo di pubblico anche in Francia e Germania, Gianmaria Testa salirà sul palco del prestigioso jazz club martedì 3 dicembre alle ore 21.

Grazie a una voce roca e profonda, le canzoni di Gianmaria Testa, che prima di dedicarsi alla musica in via definitiva è stato capostazione a Cuneo, parlano di nebbie, incontri, colline, solitudini. Oltre ai testi molto poetici, una parte fondamentale della sua produzione è affidata alla musica: si spazia dal tango alla bossa nova, dal valzer alla habanera, con un risultato che avvolge e conquista.

Sul palco del Blue Note Gianmaria Testa presenta il suo ultimo albumMen at work‘, doppio cd frutto di una lunga tournée in Germania durata un anno che ripercorre vent’anni di carriera. Insieme a lui ci sarà il gruppo di musicisti che lo ha accompagnato: Giancarlo Bianchetti (chitarre), Nicola Negrini (contrabbasso, basso elettrico, u-bass) e Philippe Garcia (batteria e glockenspiel).

Per l’occasione, lo spettacolo sarà unico: l’inizio è previsto alle 21 (apertura porte 19.30).

Dopo Gianmaria Testa, il programma del Blue Note prosegue con Carmen Souza (mercoledì 4 dicembre), una delle voci più interessanti della nuova generazione della world music, quindi una stella come Sarah Jane Morris (da giovedì 5 a sabato 7 dicembre).

Gianmaria Testa in concerto
Martedì 3 dicembre, h 21
Blue Note Milano
Biglietti: 25 euro più prevendita, 30 euro se acquistati direttamente in cassa

Per maggiori informazioni: www.bluenotemilano.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Etichette: