'Van Gogh Alive' alla Fabbrica del Vapore di Milano - Milano Weekend
 

‘Van Gogh Alive': mostra multimediale alla Fabbrica del Vapore

Van-Gogh-AliveUn’esperienza che vi lascerà senza parole. Siete pronti ad immergervi – e non è un eufemismo – nei quadri più belli di Van Gogh? Con la mostra “Van Gogh Alive”, allestita in anteprima nazionale alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 6 dicembre 2013 al 9 marzo 2014, tutto questo sarà possibile grazie all’innovativa tecnologia sistema Sensory 4.

La vostra visita diventerà un vero e proprio viaggio nell’universo dell’artista olandese, dalle sue visioni creative alla sua vicenda esistenziale, dagli esordi nei Paesi Bassi alla permanenza ad Arles, Saint Rémy e Auver-sur-Oise.

Grazie alle oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione, avrete modo di osservare da vicino i dettagli delle opere di Van Gogh e conoscere la loro genesi creativa, attraverso la proiezione degli schizzi del maestro olandese. Luci, colori e suoni accompagneranno la visita alla mostra, per un’esperienza multimediale di grande suggestione.

Realizzata in coproduzione con il Comune di Milano, la mostra “Van Gogh Alive” sarà affiancata dal Van Gogh Lab, un laboratorio rivolto a scuole, istituti artistici, accademie d’arte, con lezioni e workshop dedicati alla figura di Van Gogh, all’uso del colore e al rapporto tra musica e arti visive.

La mostra “Van Gogh Alive” è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00 (giovedì e sabato dalle 10.00 alle 23.00). L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura. Il costo del biglietto è di 12 euro (ridotto 10 euro per studenti, over 65 e disabili).

www.vangoghalive.it

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4


Visualizzazione ingrandita della mappa