Pubblicato in: Libri

Bookcity Milano 2013: arriva Via della Lettura dedicata agli scrittori

Oriana Davini 10 anni fa

Via della lettura

Lei è Alice Munro, la scrittrice canadese vincitrice dell’ultimo Premio Nobel per la letteratura: la sua foto campeggerà, accanto a quella di altri grandi scrittori, in Via della Lettura, la strada ideale a tema che verrà inaugurata in occasione di BookCity Milano 2013.

Avete presente la centralissima Via Dante, che collega Piazza Cordusio a Largo Cairoli? Dimenticatevela: durante la tre giorni meneghina dedicata alla letteratura diventerà l’accesso a Via della Lettura, un percorso che attraverserà tutta la città fino alla Rotonda della Besana e ospiterà una mostra fotografica dedicata proprio agli scrittori.

L’inaugurazione è in programma per giovedì 21 novembre, alle ore 13: ci sarà un simbolico taglio del nastro all’angolo tra Via Dante e Largo Cairoli.

Lungo tutta la Via della Lettura, durante i giorni di Bookcity Milano 2013, ci saranno 48 ritratti dei più importanti scrittori del Novecento, ciascuna accompagnata da una citazione dello stesso autore ritratto. Gli edifici che ospiteranno le immagini sono:

  • Camera di Commercio
  • Università Statale di Milano
  • Biblioteca Sormani
  • Rotonda della Besana

Via della Lettura è uno degli innumerevoli eventi in programma per Bookcity Milano 2013 (vi ricordiamo la presentazione di ‘Cibi diVersi‘ venerdì 22 novembre con Vittorio Valenta e l’étoile Luciana Savignano): da giovedì 21 a domenica 24 novembre, infatti, potrete sbizzarrirvi tra 650 eventi, più di 1.200 ospiti, 182 location e oltre 200 case editrici coinvolte.

Via della Lettura
Bookcity Milano 2013
Dal 21 al 24 novembre, ore 13
Via Dante angolo Largo Cairoli

Hashtag ufficiale: #BCM13

Per maggiori informazioni: www.bookcitymilano.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: