ScienzaComics: la scienza dei supereroi al Museo del Fumetto di Milano
 

ScienzaComics: la scienza dei supereroi al Museo del Fumetto di Milano

Thor-Michael-Turner-2E se potessimo fare quello che fanno i supereroi? Essere come Spiderman, Wolverine o Thor? Da sabato 23 novembre 2013 al Museo del Fumetto di Milano, parte ScienzaComics, un appuntamento a cadenza bimestrale, realizzato da Associazione Didattica Museale (ADM) e Wow Spazio Fumetto.

I poteri più fantasmagorici dei nostri supereroi preferiti verranno spiegati attraverso la scienza. Come  fa Superman a volare, come la Donna Invisibile riesce a non farsi vedere dagli altri, o qual è la formula segreta che si cela dietro alle resistentissime ragnatele di Spider-Man? Ce lo dirà il barbuto Dottor WOW, utilizzando esperimenti e dimostrazioni pratiche.

Si parte sabato 23 novembre alle ore 15.00 con Thor, il dio del Tuono figlio di Odino, tra poco al cinema con “Thor- The dark world”, secondo episodio della saga che lo vede protagonista. All’incontro si parlerà di meteorologia, fisica, energia, densità, stelle e arcobaleni.

I prossimi appuntamenti di ScienzaComics avranno il seguente calendario:

– gennaio/febbraio 2014: La Donna Invisibile

– marzo/aprile 2014: Superman

– maggio/giugno 2014: Spiderman

– settembre/ottobre 2014: Wolverine

– novembre/dicembre 2014: Flash

 

Il costo di partecipazione agli incontri è di 10 euro a persona, ed è rivolti ad adulti e ragazzi di 10 anni in su. Durata: un’ora e mezza circa.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02/88463337.

www.museowow.it

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

WOW SPAZIO FUMETTO – Museo del Fumetto di Milano

Viale Campania 12