Pubblicato in: News Nightlife

Locali Milano: orari prorogati fino al 28 febbraio 2014

navigli_milano

Prorogati fino al 28 febbraio 2014 gli orari dei locali milanesi nelle aree  comprese all’interno dei Navigli, Arco della Pace, Ticinese e Garibaldi.

Doveva essere approvata entro il 10 novembre la nuova delibera del Comune di Milano per regolare gli orari e le modalità di  vendita e somministrazione di cibi e bevande dei pubblici esercizi della città. Invece il Consiglio comunale ha deciso di prorogare per altri quattro mesi la normativa vigente (che sarà valida dal 11 novembre 2013 al 28 febbraio 2014), in attesa di una regolamentazione specifica per le  zone cult della movida milanese.

Con l’attuazione del nuovo regolamento supereremo il continuo ricorso ad ordinanze urgenti in materia di disciplina degli orari, competenza che sarà affidata agli esecutivi dei singoli Distretti Urbani del Commercio”, afferma Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing Territoriale e Turismo.

Per ora, però, funzionerà ancora così:

NAVIGLI: tutti gli esercizi dovranno terminare le propria attività all’esterno entro le ore 2.00, all’interno fino alle 3.00, ma la musica dovrà cessare a mezzanotte. Il limite prorogato sino alle 3.00 solo per i titolari di licenza accessoria per effettuazione di musica dal vivo e arte varia, per chi è già in possesso di autorizzazione con prescrizioni sulla diffusione sonora e per coloro che chiedano un’integrazione presentando una valutazione di previsione di impatto acustico.

ARCO DELLA PACE: gli esercizi possono somministrare cibi e bevande all’esterno fino all’1.00 di notte, mentre all’interno dei locali e a porte chiuse fino alle ore 2.00. Termine delle attività per tutti i locali fissata alle ore 2.00.

TICINESE: gli esercizi dotati di area esterna possono somministrare  alimenti e bevande  fino alle 2.00 (con contestuale rimozione degli arredi entro tale orario), mentre all’interno l’attività può continuare a porte chiuse fino alle 3.00. Musica permessa in presenza idonea autorizzazione o valutazione di previsione di impatto acustico. Orario di cessazione delle attività per tutti i locali alle ore 3.00.

GARIBALDI: tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dovranno terminare la loro attività entro le ore 2.00 sia all’interno che all’esterno.

In tutte e quattro le aree è confermato il divieto di diffusioni sonore all’esterno dei locali, tranne che per iniziative culturali autorizzate, che comunque dovranno terminare entro le ore 23.00.

Fino al 28 febbraio 2014, permane il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e di latta dalle ore 21.00, mentre la vendita e somministrazione di cibi e bevande da asporto può proseguire fino all’1.00. Dopo il consumo deve avvenire all’interno dei locali o nei plateatici concessi in uso. Gli esercenti hanno l’obbligo di pulire gli spazi esterni, compresa la strada e il marciapiede, dopo la chiusura dell’attività.

Confermate le sanzioni sino a 450 euro a carico dei trasgressori.

Etichette: