Brunch a Milano in centro: da Corsia del Giardino Sunday Brunch anche per bambini - Milano Weekend
 

Brunch a Milano in centro: da Corsia del Giardino Sunday Brunch anche per bambini

cdg13Dove fare un brunch a Milano, in centro e magari con i bambini? Per esempio, da Corsia del Giardino (via Manzoni 16 – MM3 Montenapoleone), il bistrot pasticceria che trae ispirazione da un giardino immaginario.

Pochi sanno che un tempo la stessa via Manzoni si chiamava in realtà ‘Corsia del Giardino‘, per via dei numerosi cortili interni nascosti dietro i portoni delle case: il locale trae proprio ispirazione da questo passato verde, ancora visibile nell’arredamento scelto dall’architetto Nicola Gisonda.

Corsia del Giardino offre colazione, pranzo, merenda, aperitivo, cena e ogni domenica, dalle 11.30 alle 15.30, il Sunday Brunch, declinato in diverse formule a seconda della voglia del momento.

Filo conduttore per tutte le opzioni: si sta comodamente seduti al tavolo ma con un buffet di dolci a disposizione e caffè americano a disposizione.

Quattro i menù proposti, più uno dedicato ai bambini: per tutti c’è il buffet di dolci artigianali, biscotti e caffè a disposizione.

Menù Breakfast (20 euro) – Piatto con mini tramezzini al salmone oppure mini brioche salata, uova sode con salsine, salumi italiani, panini mignon con semi di sesamo, papavero e pistacchio. Inoltre una consumazione a scelta tra cappuccino, te, cioccolata  o succo di frutta.

Menù Internazionale (25 euro) – Prima portata con uova sode, pancetta affumicata, verdure grigliate e assaggi di formaggi con mieli, frutta fresca e secca seguita da un cheese burger farcito.

Menù Italiano (25 euro) – Tagliere misto di salumi e formaggi con mieli, frutta fresca e secca, a seguire una portata tipica italiana (lasagne, pasta, crespelle, dipende dall’ispirazione del cuoco).

Menù vegetariano (25 euro) – Torte salate, quiche, assaggi di formaggi con mieli e frutta fresca e secca, quindi un’insalata con noci, frutta fresca e formaggio.

Menù Bambini fino a 10 anni (15 euro) – Primo a scelta tra lasagne e pasta, secondo piatto a scelta tra cotoletta di pollo con patate al forno o prosciutto con patate schiacciate al parmigiano e dolci a volontà.

Per maggiori informazioni: www.corsiadelgiardino.it