Pubblicato in: News

Ponte di Ognissanti: previsioni meteo in Italia per i prossimi giorni

Oriana Davini 10 anni fa

Meteo Italia

Come sarà il meteo in Italia nei prossimi giorni, con il Ponte di Ognissanti alle porte?

Dipende da dove abitate o da dove siete diretti nel caso abbiate deciso di partire.

I meteorologi di 3bmeteo hanno diramato le previsioni per il tempo fino a domenica prossima: il risultato è che l’Italia sarà divisa in due, con nette differenze tra il Nord e il Sud.

Le regioni settentrionali, infatti, saranno oggetto di brutto tempo: piogge e temporali sono in arrivo e il cielo sopra Milano si preannuncia plumbeo e decisamente umido, almeno fino a giovedì. Quindi se avete deciso di trascorrere Halloween a Milano, regolatevi di conseguenza. E se proprio ci tenete a vedere le stelle…beh, c’è sempre la serata di Halloween al Planetario.

Le piogge intense si abbatteranno su Lombardia, Alto Piemonte, Liguria di Levante, Nord Est e Alta Toscana, ma la situazione dovrebbe migliorare proprio il 31 ottobre, concedendo una breve tregua.

Discorso contrario invece per quanto riguarda il Meridione: fortunato chi sarà lì nei prossimi giorni perchè potrà godersi un clima estivo, con ampie fasi soleggiate e qualche acquazzone fugace.

Giovedì 31 ottobre però potrebbe arrivare un calo termico delle temperature pressoché ovunque: la giornata di venerdì 1 novembre inizierà piuttosto mite ma non fatevi illusioni, il tempo è destinato a peggiorare prima di sera e sabato 2 novembre il Centro-Nord sarà di nuovo sotto la pioggia. Domenica 3 novembre è attesa una nuova perturbazione.

Il caldo fuori stagione degli ultimi giorni – spiega Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com – è anomalo non tanto come episodio in sé, quanto per la costanza con cui si manifesta. Le temperature attuali in Italia sono più consone al mese di settembre, con valori sopra la media anche di 6/8 gradi“.

In sintesi, il caldo autunnale e la tempesta di San Giuda che sta mettendo in ginocchio il Nord Europa sono due facce della stessa medaglia.

Per maggiori informazioni: www.3bmeteo.com

Etichette: