Alessandro Roja al Teatro Litta di Milano con lo spettacolo 'Misterman' - Milano Weekend
 

Alessandro Roja al Teatro Litta di Milano con lo spettacolo ‘Misterman’

MISTERMAN_LITTA PRODUZIONI.PIERFRANCESCO PISANI.CAPOTRAVE credits Paolo Lafratta

Alessandro Roja inaugura la stagione del Teatro Litta di Milano (c.so Magenta 24, MM1 Cadorna): l’attore sarà impegnato nello spettacolo ‘Misterman‘, in programma dal 22 ottobre al 3 novembre.

Ci siamo abituati a vederlo nei panni del Dandi in ‘Romanzo Criminale – La serie‘, ora lo vedremo nello storico successo del drammaturgo irlandese Enda Walsh, mai rappresentato prima in Italia ma già molto famoso all’estero (il New York Times l’ha definito ‘una delle voci più ferocemente individuali del teatro di oggi‘).

Alessandro Roja interpreta il protagonista, Thomas Magill, che nel corso del racconto si trasforma nelle dodici figure che rappresentano gli abitanti del suo villaggio: la storia è un grande racconto corale e si svolge nell’arco di un’intera giornata.

Dall’alba alla notte inoltrata, va in scena l’Irlanda rurale contemporanea, rappresentata sul palcoscenico da un solo attore: si tratta di una notevole prova per Roja, che ha il compito di dar vita a un angelo vendicatore, il ritratto dell’innocenza che si trasforma in follia.

MISTERMAN_LITTA PRODUZIONI.PIERFRANCESCO PISANI.CAPOTRAVE credits Paolo Lafratta 3Dopo il successo di ‘Romanzo Criminale’, Alessandro Roja sarà di nuovo in televisione nei panni di Gigi Meroni per il film di Rai Uno ‘La farfalla granata‘ e al cinema come protagonista del film dei Manetti Bros  ‘Song’e Napule‘ (fuori concorso al prossimo Festival Internazionale di Roma).

Nei giorni 23-24 e 25 ottobre lo spettacolo sarà seguito da un incontro tra il pubblico, l’attore Alessandro Roja e il regista Luca Ricci.

Alessandro Roja in ‘Misterman’
Milano, Teatro Litta (Sala Cavallerizza)
Dal 22 ottobre al 3 novembre
Autore: Enda Walsh
Regista: Luca Ricci
Orario spettacoli: ore 21.00, domenica ore 17.00, lunedì riposo
Biglietti: 13 euro intero, 10 euro ridotto

Per maggiori informazioni: www.teatrolitta.it

[Credits: foto di Paolo Lafratta]

 


Visualizzazione ingrandita della mappa