Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: I misteri del Castello di Zavattarello

mistero ZavattarelloSabato 19 ottobre 2013 al Castello di Zavattarello, in provincia di Pavia, andrà in scena un appuntamento dedicato ai misteri che popolano la bellissima fortezza medievale appartenuta al conte Pietro Dal Verme.

Leggende, strani episodi, indagini paranormali saranno al centro di una vera e propria “notte dei misteri”. A partire dal celebre assassino della seconda moglie del conte Dal Verme, Chiara Sforza, il cui fantasma si dica percorra ancora le sale dell’antico maniero.

All’evento sarà presente anche il gruppo di ricercatori del paranormale “hesperya”  che presenterà al pubblico i risultati delle sue ricerche, con registrazioni video e audio raccolte durante i sopralluoghi al Castello di Zavattarello.

A seguire, i partecipanti potranno prendere parte all’apericena a buffet a base di prodotti tipici locali, accompagnato da spettacoli di magia e illusionismo a cura dell’Associazione Culturale Iannà Tampé.

Chiude la serata il tour del mistero attraverso le sale, alla scoperta dei luoghi e dei protagonisti dei misteriosi avvenimenti del castello, e una notte di musica.

 La partecipazione alla presentazione delle indagini di hesperya è libera e gratuita. L’apericena ha invece un costo di 6 euro, mentre la partecipazione anche al tour del mistero ha un costo totale di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni, contattare la mail castello@zavattarello.org  o il numero 338/1715411

www.zavattarello.org

Programma:

– ore 17.30: “Presenze”, presentazione dei risultati delle indagini effettuate nel castello di Zavattarello da hesperya, gruppo di ricercatori del paranormale.
– ore 19.00: Apericena con spettacoli di magia e illusionismo a cura di Iannà Tampé.
– dalle ore 20.30: Tour del mistero, visita animata ai luoghi delle leggende e degli avvenimenti inspiegabili (partenze ogni 45 minuti).
– a seguire: una notte di musica al castello.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Castello di Zavattarello
Zavattarello (PV)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: