Pubblicato in: Bambini

Gardaland Sea Life Aquarium: tutti gli eventi e le attività per conoscere gli squali

Valentina Fumo 11 anni fa

Sealife SpeyerDa venerdì 18 ottobre fino a domenica 3 novembre, Gardaland Sea Life Aquarium, insieme a tutti i sea life del mondo, organizzerà numerose iniziative e speciali attività volte all’approfondimento, alla sensibilizzazione e alla salvaguardia del mondo degli squali.

Nei giorni con apertura 9.00-15.00 (alle ore 11.00) e nei giorni con apertura 10.00-18.00 (alle ore 11.00 e alle ore 16.00), gli ospiti potranno assistere dal vivo all’alimentazione degli squali che si trovano all’interno della Vasca Oceanica, con specifiche presentazioni di approfondimento: si tratta di un’occasione unica per scoprire da vicino non solo gli otto squali pinna nera e i tre squali nutrice, ma anche per ammirare i 5mila esemplari di diverse specie marine presenti nelle quaranta vasche dell’acquario.

Grandi e piccoli saranno poi coinvolti nel Giocasqualo, un avvincente quiz che si svolgerà presso la “Vista Oceanica” nei giorni di sabato e domenica alle ore 12.00. In palio gadget a tema per i vincitori: cappellini a forma di squalo e coroncine per tutti i partecipanti.

Alle ore 15.00 la “Storia di NERONE, lo squalo giocherellone”: si tratta di un’interessante presentazione digitale raccontata presso le “Vasche interattive” attraverso la quale gli ospiti potranno sfatare il mito sulla cieca crudeltà degli squali e imparare curiosità singolari su queste straordinarie creature marine.

Infine saranno allestiti spazi “Truccabimbi” dove i più piccoli potranno essere truccati con grandi denti aguzzi per assomigliare ai più feroci squali predatori.

Durante le “Settimane dello Squalo” organizzate da Shark Alliance, una coalizione di organizzazioni non governative che si batte per la tutela e la salvaguardia di questi straordinari animali, Gardaland Sea Life Aquarium ha prima inoltre programmato una raccolta firme per non smettere di coinvolgere gli ospiti contro il finning, la pratica dello spinnamento ancora diffusa in molti Paesi nonostante il divieto del Parlamento Europeo.

Per maggiori informazioni relative a prezzi e orari, consultare il sito ufficiale: www.gardaland.it/sealife/