Pubblicato in: News

Caffè, libri e piccole cose: ha aperto a Milano Mamusca

mamuscaUn angolo dove riscoprire il gusto delle piccole cose. Ha aperto a Milano Mamusca, uno spazio polifunzionale dove potete trovare libri da sfogliare, cibo da gustare e momenti da condividere insieme agli altri, grazie ai numerosi laboratori ed eventi per bambini ed adulti organizzati mensilmente.

Sorseggiare un tè o un caffè, mangiando qualcosa o sfogliando un libro, rappresenta una dolce pausa dallo stress quotidiano. Tutti i libri presenti a Mamusca sono messi a disposizione dei clienti, che possono sfogliarli o acquistarli presso la Libreria Libri di Luna, che si trova al suo interno. Attraverso l’esperienza del book crossing, Mamusca permette anche di condividere un libro: portando un volume, ne riceverete uno in cambio.

Mamusca è inoltre pensato per essere fruito dai clienti a seconda delle loro esigenze: come angolo morbido per bambini dai 0 ai 6 mesi, come spazio gioco per i bambini più grandi, per mangiare comodamente la merenda o per allattare i bambini, per rilassarsi durante la pausa pranzo. E anche per festeggiare eventi speciali e feste di compleanno (il venerdì pomeriggio e la domenica sempre dopo le 12.30).

Ogni mese inoltre Mamusca dedica parte dello spazio a presentazioni di libri, proposte di alimenti speciali e artigianali, e laboratori. Ecco il programma per il mese di ottobre 2013:

sabato 12 ottobre: ore 10.30 – “Libri e Fiabe” con Manuela per genitori e bambini dai 2 ai 4 anni (prenotazione obbligatoria. Quota di partecipazione 7 euro); ore 16.30 – I laboratori di Egle “La gioia di Henry. Il signor Matisse” per bambini dai 6 ai 9 anni (quota di partecipazione 7 euro. Prenotazione obbligatoria)

domenica 13 ottobre: ore 11.00 – Presentazione del libro “Magari parto: diario di bordo per gestanti e neomamme” di Flavia Rampichini (ingresso libero).

sabato 19 ottobre: ore 10,30 – I laboratori di Egle “La fantasia di Renè. Il signor Magritte” (per bambini dai 4/5 anni. Quota di partecipazione 7 euro. Prenotazione obbligatoria); ore 16.30 – “Storie riciclate” con Valentina (per bambini dai 6 ai 9 anni. Quota di partecipazione 7 euro. Prenotazione obbligatoria).

venerdì 25 ottobre: ore 21,00 – Gruppo di lettura per adulti. Conduce Norma Origgi. Quota di partecipazione 2,50 euro. Prenotazione obbligatoria.

sabato 26 ottobre: ore 10.30 – La lettura del libro del mese per bambini dai 3 ai 6 anni; ore 18,00 – “Libri Liberi di Leggersi” con Giovanna (per ragazzi dagli 11 anni. Quota di partecipazione 2,50 euro).

Per informazioni, contattare il numero 02/6684203 o scrivere a info@mamusca.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Mamusca – Caffè, libri e piccole cose

Via Bernardo Davanzati 2


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: