International Rabbit Day 2013 a Buccinasco - Milano Weekend
 

International Rabbit Day 2013 a Buccinasco

rabbitday2013 (1)Domenica 22 settembre torna, in contemporanea con gli Stati Uniti, l’International Rabbit Day, l’iniziativa di sensibilizzazione sul mondo dei conigli, delle cavie e dei piccoli roditori che ha già riscosso un notevole successo nelle due precedenti edizioni.

Appuntamento nel verde del parco Spina Azzurra di Buccinasco dove, in mattinata, i veterinari SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) e il biologo Samuele Venturini terranno una serie di incontri: i partecipanti conosceranno meglio le nutrie e, in ogni momento, potranno fare domande ai relatori per soddisfare le proprie curiosità sulla salute dei loro piccoli amici pelosi e sul modo corretto di tenerli in casa. Durante tutta la durata della manifestazione verrà distribuito materiale informativo e i volontari saranno a disposizioni non solo per dare consigli, ma anche per l’adozione dei trovatelli in attesa di casa che troverete alla manifestazione.

Dopo la pausa pranzo, i conigli, le cavie e i piccoli roditori potranno partecipare a una sfilata cui seguirà una premiazione dei partecipanti. Sempre nel pomeriggio sapremo anche chi saranno i  vincitori del concorso fotografico dedicato all’International Rabbit Day 2013.

Durante l’evento sarà consegnato il “PREMIO CONIGLIO BIANCO” alla memoria del Dott. Massimo D’Acierno, veterinario scomparso a luglio e fondatore della Clinica Veterinaria Turro, nata per occuparsi della cura degli animali da compagnia convenzionali (cani e gatti) e non (i cosiddetti animali esotici).

I ricavati della vendita dei gadgets a tema e le donazioni saranno devoluti alle attività della Associazione Animali Esotici Onlus che recupera e cura animali, inserendoli in famiglie in ogni parte d’Italia.

Informazioni su www.aaecavie.it