Camminata manzoniana 2013: a Lecco, sulle orme di Renzo e Lucia - Milano Weekend
 

Camminata manzoniana 2013: a Lecco, sulle orme di Renzo e Lucia

4328Questa camminata…s’ha da fare! Ritorna, ovviamente su quel ramo del lago di Como, l’appuntamento con la Camminata manzoniana, storica manifestazione podistica giunta quest’anno alla sua 40° edizione.

La camminata non competitiva si terrà domenica 22 settembre a Lecco; potrete optare fra tre diversi percorsi e tipologie di iscrizione: a chi voglia camminare al massimo 2,5 ore viene proposto il percorso blu da 5,5 km; più difficile il percorso arancio da 11 km con un tempo di percorrenza massimo di 3,5 ore; massima difficoltà per il percorso rosso, il più lungo: 20 km in un tempo massimo di 5 ore. L’iscrizione base è la small, da 3 euro; la medium, da 6 euro, prevede come gadget una bottiglia di vino dei “I Promessi Sposi”; due bottiglie, infine, verranno consegnate a chi sceglierà la modalità di iscrizione large, a 9 euro.

 La manifestazione, che dal 1973 riscuote grande successo, coniuga sport, amore per il territorio e per il capolavoro di Manzoni: ad ogni partecipante, infatti, sarà consegnato un ingresso gratuito per Villa Manzoni e lungo il percorso saranno a disposizione guide turistiche che accompagneranno alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Pescarenico e Olate.

Ma la Camminata Manzoniana è anche una grande occasione di solidarietà: l’intero incasso della manifestazione verrà devoluto a Telethon. “Dopo un’estate di collaborazione – ha spiegato Renato Milani del coordinamento lecchese di Telethon – concludiamo con la Camminata Manzoniana, un appuntamento importante per la città di Lecco che rinsalda ulteriormente il rapporto tra la nostra associazione e il territorio all’insegna della beneficenza e della ricerca scientifica”.

Tutte le informazione per l’iscrizione sul sito www.ltmlecco.it