Pubblicato in: Food

Baladin Milano: il locale per gli amanti della birra artigianale di Teo Musso

Oriana Davini 11 anni fa

BALADIN_mILANO_insegne.cdrHa aperto i battenti Baladin Milano (via Solferino 56 angolo bastioni di Porta Nuova), il nuovo tempio per tutti i cultori della birra artigianale firmata da Teo Musso.

Partito da Piozzo (Cn) negli anni Novanta, le birre di Musso e il marchio Baladin ha ormai conquistato l’Italia, aprendo a Roma, Cinzano, Torino, le sedi Eataly all’estero e finalmente anche a Milano.

Con sette spine e due pompe, il nuovo locale meneghino (che segnaliamo ha il wi-fi ed è dog friendly) si prepara a diventare un punto di riferimento in città per la birra artigianale ma anche il lato gastronomico è stato attentamente studiato per soddisfare il palato.

Nel menù ci sono hamburger di qualità con carne La Granda (presidio Slow Foodrazza bovina piemontese), le ‘fatate’, cioè chips di patate preparate al momento e aromatizzate con gusti che spaziano dalla liquirizia all’aglio e pecorino alla paprika dolce).

E per gli astemi, al posto della birra si può ordinare la Cola Baladin, bibita analcolica rigorosamente senza conservanti e coloranti, prodotta utilizzando le noci di cola del presidio Slow Food della Cola di Kenema in Sierra Leone.

Ma protagonista assoluta del Baladin è lei, la birra artigianale: una carta delle birre ospiterà a rotazione una serie di etichette prodotte da birrifici selezionati personalmente da Teo Musso.

Vi diamo un’anteprima: abbiamo chiesto a Teo Musso qualche informazione in più sull’abbinamento tra birre e cucina milanese. Sapete cosa ci ha risposto?

Proporremo, oltre agli hamburger fatti con carne piemontese, il “OSSBURGER” dedicato aMilano fatto con ossobuco e salsa ottenuta lavorando il midollo. Ovviamente da abbinare alla Super Baladin. In ogni caso è in cantiere lo studio di come interpretare a nostro gusto i piatti della cucina milanese che conoscerete molto presto e a cui abbineremo con cura una delle nostre 30 birre“.

Baladin Milano
Via Solferino 56
Orari: tutti i giorni dalle 12.00 alle 02.00

Telefono 02 6597758 – baladin.milano@gmail.com

Per maggiori informazioni: www.baladin.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: