Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: weekend contadini al Castello Visconteo di Legnano

 festaalcastellolegnano_danze

Prosegue anche domani, domenica 8 settembre 2013, e il prossimo weekend, sabato 14 e domenica 15 settembre 2013 la seconda edizione delle giornate “contadine” al Castello Visconteo di Legano.

Organizzata dagli Artigiani del Borgo in collaborazione col Comune di Legnano, la manifestazione “C’era una volta al Castello” vi condurrà nell’atmosfera tipica della vita contadina, così come si svolgeva fino a qualche decennio fa, scandita dai tempi dell’allevamento e dell’agricoltura.

Nelle varie aree del maniero, saranno visibili riproduzioni di alcuni dei locali più vissuti, come la chiesetta, la stalla, la cucina, la camera da letto, l’orto, l’aia. Ci saranno inoltre gli animali da lavoro, ma anche calessi, carri, auto e moto d’epoca. Per i bambini sarà possibile provare l’ebrezza del battesimo della sella, mentre per tutta la famiglia saranno allestiti dei percorsi su mezzi trainati da cavalli, mercatini di mercanzie e miniature e una mostra di artigianato casalingo.

Non mancherà, inoltre, il cibo “all’antica”, tra salame e fiaschi di vino, proposte culinarie più moderne, declinato secondo le ricette della famosa Locanda Contadina.

Infine, con orari che verranno comunicati direttamente durante la festa, i visitatori potranno assistere agli spettacoli del gruppo di artisti equestri Alexshow, all’esibizione del pastore che governa le pecore con il suo fedele cane, alla pigiatura dell’uva e alla sgranatura delle pannocchie, ad una rievocazione incruenta della caccia, con una compagnia di arcieri e falconieri.

E poi spazio alla danza, con musica e concerti dal vivo con i Pujanit e i Purple Eyes, i Giovani Artisti On Stage con Blue Letters, Case of Providence, Ranzy e Monza, DJ set Allecs, Renato Franchi & Gianfranco D’Adda.

Per il programma completo della manifestazione “C’era una volta al Castello“, clicca qui.

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Castello Visconteo di Legnano


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: