Gran Festival del Cinema Muto 2013 a Milano dall'11 settembre - Milano Weekend
 

Gran Festival del Cinema Muto 2013 a Milano dall’11 settembre

Aelita2

I veri cinefili saranno felici di sapere che a Milano è in partenza la quarta edizione del Gran Festival del Cinema Muto.

Settembre è per tradizione il mese dedicato al cinema: a Venezia c’è il Festival, con le sue passerelle e i capricci delle star sul tappeto rosso, ma anche Milano non è da meno e mette in campo una serie di eventi ampia e variegata.

Vi abbiamo già parlato del Milano Film Festival 2013, un evento che cresce di anno in anno richiamando sempre più persone: ma se davvero siete amanti del genere, non perdetevi anche il Gran festival del Cinema Muto.

Dall’11 settembre al 4 ottobre, i maestri del cinema russo degli anni Venti e Trenta, un decennio che si è imposto nella storia del cinema per il talento dei suoi registi, saranno protagonisti di proiezioni in varie location milanesi.

Tutte rigorosamente accompagnate da partiture originali suonate dal vivo, realizzate dalla pianista e compositrice Rossella Spinosa in collaborazione con il Gruppo da Camera I Solisti Lombardi, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali e diversi compositori di musica elettronica.

Le location coinvolte sono:

  • Teatro Dal Verme
  • Spazio Oberdan
  • Museo del Novecento
  • MIC – Museo Interattivo del Cinema
  • Politecnico

L’inaugurazione è fissata per mercoledì 11 settembre allo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2 – MM1 P.ta Venezia), con la proiezione alle ore 18.00 della Corazzata Potemkin di Sergej Ejzenstein (1925).

Gran Festival del Cinema Muto 2013
Milano, 11 settembre – 4 ottobre
Biglietti: Dal Verme: 10 euro intero, 5,50 con Cinetessera – Oberdan e MIC: 7 euro intero, 5,50 con Cinetessera – Politecnico e Museo del Novecento: ingresso libero

Per maggiori informazioni e visualizzare il programma completo: www.cinemamuto.it