Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: festa di San Bernardo a Morimondo

Morimondo festa di Primavera

Morimondo festa di PrimaveraUn weekend di festa a Morimondo. Questo  quello che vi attende sabato 24 e domenica 25 agosto 2013 nella località storica di Morimondo, in provincia di Milano, sede della storica Abbazia cistercense fondata nel 1134.

In occasione della festa patronale di San Bernardo, il borgo di Morimondo ospiterà nella piazza principale molte iniziative, tra cui mercatini di prodotti artigianali e gastronomici, pesche benefiche e sorprese (dalle 15.00 alle 23.00). Dalle ore 15.00 alle ore 17.30, inoltre, nel chiostro dell’abbazia saranno visitabili le mostreCella Hospitum” sull’accoglienza monastica e l’esposizione di modellismo ”La storia dell’uomo in 80 diorami”. Sempre in piazza la sera di sabato 24 agosto, tombolata e accompagnamento musicale.

Domenica 25 agosto, al programma, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, potrete assistere ad un’esibizione di agility dog e altre discipline cinofile: se avete anche voi un talento a 4 zampe, provate a farlo partecipare agli esercizi educativi proposti in piazza. Alle ore 21.00, si svolgerà infine la processione animata dalla Filarmonica di Abbiategrasso, che chiuderà la manifestazione con un concerto (ore 21.45).

COME ARRIVARE

Da Milano
Tangenziale ovest di Milano – autostrada A/7- uscita Binasco – si prosegue per Rosate, Gudo Visconti, Morimondo.
Tangenziale ovest di Milano – S.S. 494 per Vigevano/Abbiategrasso – da Abbiategrasso si prosegue sulla S.S. 526 “Est Ticino” in direzione Pavia fino a Morimondo.

Etichette: