Pubblicato in: Bambini

Minitalia Leolandia a Capriate: vieni a settembre e torni gratis ad HalLEOween

Oriana Davini 11 anni fa

Minitalia Leolandia

Sarà un settembre all’insegna di natura e gastronomia quello in programma a Minitalia Leolandia, il parco dei divertimenti di Capriate, in provincia di Bergamo.

Per non far rimpiangere troppo l’estate, infatti, Minitalia Leolandia (per orari, biglietti e informazioni cliccate qui) ha stilato un programma intenso di eventi e attività dedicate alle famiglie.

Con un occhio di riguardo per i prezzi, grazie alla promozioneVieni a settembre e torni gratis a HalLeoween‘: per ogni ingresso a settembre, compilando una cartolina sarà possibile ottenere un biglietto per tornare gratis a ottobre e vivere tutta l’atmosfera di Halloween a Minitalia Leolandia.

Il calendario degli eventi di settembre è il seguente:

Sabato 14 – Festa del Gelato, con l’Associazione provinciale gelatieri di Bergamo

Sabato 21 – Puliamo il MiniMondo (terza edizione), evento organizzato da Legambiente

Tutti i weekend di settembreLaboratorio di PlayMais, per costruire il mondo con i mattoncini di mais

Tutti i giorni di apertura di settembreLast Minute Park, l’iniziativa contro gli sprechi alimentari in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo: le famiglie potranno acquistare a prezzi vantaggiosi i menù sviluppati con la valorizzazione dei cibi invenduti durante la giornata.

Per tutto il mese di settembre, inoltre, Minitalia Leolandia proporrà menù regionali: dai panini con prodotti tipici italiani alla pasta servita nel ‘coppetiello’, che riprende la tradizione delle origini della pasta come cibo di strada. Ogni menù avrà anche una piccola sorpresa: una bustina di semi con le istruzioni per piantare una pianta aromatica, un frutto o un ortaggio.

Per maggiori informazioni: www.minitalia.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: