Pubblicato in: Food News

Mica, la michetteria della tradizione sbarca in centro a Milano

Nuova apertura per  la Michetteria milanese, il bistrot nato dall’idea di Federico Gordini e Matteo Ungaro, che hanno fatto dello storico panino michetta il protagonista delle pause pranzo e degli aperitivi “chic”: è stato inaugurato il secondo punto vendita in centro, zona Missori, allargando le proposte gastronomiche: oltre alla michetta salata o dolce, i piatti della cucina tipica milanese, la pasticceria, i cocktail e le bibite “futuriste”.

La cucina milanese

Fin dalla prima colazione, sarà possibile gustare il tipico panettone, le venezianine, le chiacchiere, charlotte di mele e la Milanesina, brioche con glassa di mandorle. All’ora di pranzo il momento dei primi e dei secondi, tutti meneghini: cotoletta alla milanese, mondeghili, involtini, vitello tonnato, pasticcio di tonno, polpettone con spinaci, risotto al salto, gnocchetti di asparagi, minestrone freddo alla Milanese – per la versione estiva del menù.

Il menu è stato progettato con la consulenza di Fabiano Guatteri, giornalista e scrittore enogastronomo, e prevede novità anche per il momento dell’Happy Hour.

Cocktails e aperitivi

I drink in lista nascono dalla creativa collaborazione di Federico Gordini con Giuseppe Mancini, uno dei più famosi Mixologist d’Italia, che hanno recuperato e ripensato in chiave contemporanea storici cocktails milanesi e futuristi.

Tra i cocktail segnaliamo: “Milano-Milano” con bitter Campari piu’ Rabarbaro Zucca, “Milano-Torino” con bitter Campari più Vermouth, “Trattamento amorevole”, il drink per eccellenza di Angelo Zola, storico barman dell’Hotel Principe di Savoia, con vodka, Triple Sec, Apricot Brandy, Brandy invecchiato.

Polibibite Futuriste

“Inventina” di Filippo Tommaso Marinetti: Asti Spumante, liquore d’ananas e succo d’arancia gelato

“Giostra d’alcool” di Prampolini: vino Barbera, cedrata e Campari

“Simultanea di Vernazza”: Vernaccia, Vermouth e acqua vite

“Decisone”: vin brulè di Marinetti con Barolo, vino chinato, succo di mandarino e rhum scuro invecchiato

Dove

Mica, Via Baracchini angolo Via Paolo da Cannobio
aperto dalle ore 7:30 a mezzanotte

www.michetteria.it