Pubblicato in: News

Cena in bianco 2013 a Milano, le foto del flash mob

Redazione 11 anni fa
cena-in-bianco-2013-milano-4

Circa mille persone hanno preso parte ieri sera alla Cena in bianco 2013, il flash mob caratterizzato dal look total white, che si è svolto in Piazza XXV Aprile (tra Moscova e Garibaldi).

Si tratta della seconda edizione milanese per questo evento no profit e senza connotazioni politiche, che punta sul rispetto assoluto dell’ambiente: oltre a vestirsi di bianco, la regola fondamentale è quella di portare tutto ciò che serve per la propria cena, compresi i piatti, le sedie e le posate, per poi andare via a fine serata senza lasciare alcuna traccia del proprio passaggio.

Ecco perché questa formula di flash mob viene proposta anche come modo per riappropriarsi degli spazi pubblici. La location è stata tenuta segreta fino al giorno stesso della cena. Un’altra curiosità: all’evento di ieri è stato dato il nome ‘La camera chiara’ in onore al celebre saggio sulla fotografia dello studioso francese Roland Barthes.

Il 22 giugno scorso a Torino erano presenti 8mila persone, ma il record appartiene a Parigi con circa 11mila, davanti alla piramide del Louvre.

Foto di Monica Mansueto