Pubblicato in: News

Il Mediterraneo a Milano: yoga della risata, danze e aperitivi etnici a ‘Zagharid e dintorni’

Spettacoli, performance, teatro danza, yoga della risata e laboratori di presenza scenica: questo è quanto vi aspetta a “Zagharid e dintorni”, la tre giorni dedicata alla cultura del Mediterraneo, organizzata dal Circolo Zagharid di Milano.

Si parte domani, venerdì 21 giugno 2013 alle ore 17.00: un laboratorio di cucina araba aprirà la manifestazione presso la sede del Circolo Zagharid (Via delle Tuberose 1 – MM Bande Nere). A seguire aperitivo etnico e performance di raqs sharqi, chiamata impropriamente anche danza del ventre, con lettura di testi di autrici arabe contemporanee.

“Zagharid e dintorni” prosegue sabato 22 e domenica 23 giugno al Teatro Silvestrianum (Via Maffei 29 – MM Porta Romana). Alle ore 18.00, sia sabato che domenica, è previsto un laboratorio di improvvisazione e presenza scenica. In programma alle ore 21.00 uno spettacolo di teatro danza con musiche dal vivo. Sabato lo spettacolo Percorsi di danze tra deserti di sabbie e asfalto” prevede la partecipazione del ballerino di danza magrebina e contemporanea Elhadi Cheriffa; domenica è invece la volta delle sonorità marocchine andaluse del trio di Aziz Riahi con l’esibizione “Danzando gli elementi”.

Vi starete chiedendo intanto quando arriva lo yoga della risata! Sabato alle ore 19.30, Monica Giordani vi guiderà alla scoperta di questa disciplina e delle suoi benefici effetti terapeutici.

Il biglietto d’ingresso singolo a “Zagharid e dintorni” ha un costo di 15 euro (previste riduzioni per bambini e over 65). Disponibile anche un abbonamento per le tre serate a un costo di 35 euro.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Circolo Zagharid

Via delle Tuberose 1


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: