Anna Jencek al Festival della Letteratura di Milano - Milano Weekend
 

Anna Jencek al Festival della Letteratura di Milano

Le parole del Bardo dell’Avon rivivono attraverso la musica di Anna Jencek durante il secondo Festival della Letteratura di Milano.

Infatti sabato giugno alle ore 17.00, al The Football English Pub di via Valpetrosa 5, la cantante presenterà il disco Jencek canta Shakespeare e per l’occasione guiderà all’ascolto di alcune sue composizioni contenute nell’album, affiancata da due danzatrici dell’Atelier Mara Terzi

Francesco Steca alla chitarra classica eseguirà alcuni intermezzi musicali, mentre l’introduzione sarà di Dario Toffolon, che ha curato l’orchestrazione e la realizzazione dei video musicali.

L’evento è a ingresso gratuito.

Uscito il 13 novembre 2012 l’album Jencek canta Shakespeare contiene 20 sonetti più prologo ed epilogo per un totale di 22 composizioni musicali.

È un progetto prezioso in cui i sonetti di William Shakespeare, tradotti da Giuseppe Ungaretti, sono stati composti musicalmente da Anna Jencek con sensibilità moderna: una ispirazione barocca per una orchestrazione contemporaneo-elettronica che prevede strumenti dal vivo come chitarre, viola, arpa, percussioni che suggeriscono gli incanti di quella poesia.

Il Festival della Letteratura, che si concluderà il 9 giugno, prevede più di centottanta eventi in cinque giorni aperti agli autori ed editori di tutto il territorio nazionale. Un evento nato “dal basso”, attraverso l’incontro di coloro che vogliono fare “cultura” con chi desidera ospitarla.

Tutte le informazioni su www.festivaletteraturamilano.it