Atmosfere medievali a Villa Litta con gli Artigiani del Borgo - Milano Weekend
 

Atmosfere medievali a Villa Litta con gli Artigiani del Borgo

Se vi piacciono le atmosfere medievali, non perdete sabato 8 (dalle ore 12.00 alle 23.00) e domenica 9 giugno 2013 (dalle ore 10.00 alle 23.00) la manifestazione “Il Borgo in Villa”, organizzata presso Villa Litta di Milano (viale Affori 21) dal Consiglio di Zona 9 e dall’associazione  Artigiani del Borgo.

Villa Litta sarà trasformata per l’occasione in un autentico borgo medievale, con le botteghe tipiche di una volta. Potrete assistere alla lavorazione del legno e del ferro, oltre che alla realizzazione di manufatti in creta, cuoio e tessuti. I vecchi mestieri di una volta saranno rievocati attraverso l’abilità e la maestria degli artigiani di “Artigiani del Borgo”, tutti rigorosamente in costume d’epoca.

Inoltre la rivisitazione medievale propone anche un tuffo in altre discipline, come l’arte speziale, fioraia, araldica,, cerusica, candelaia, tintora, e molto altro ancora. Non mancheranno falconieri, sbandieratori, giocolieri e mangiafuoco, danzatrici e cavalieri Scopri il programma con tutte le attività.

Presso Villa Litta sarà anche allestito un accampamento militare con dimostrazioni di arcieri e falconieri, e un’area giochi per i più piccoli, che potranno anche fare un giro sui simpatici pony presenti alla manifestazione. Avrete inoltre la possibilità di gustare i piatti tipici della Locanda del Borgo.

Nel Medioevo la musica era un intrattenimento molto diffuso. A “Il Borgo in Villa” non poteva dunque mancare la musica, tradotta nella versione originale della Barbarian Pipe Band che si esibirà in concerto sabato 8 giugno 2013 alle ore 21.00. In un mix di folk e rock, la Barbarian Pipe Band trascinerà il pubblico in viaggio attraverso suoni antichi e innovativi arraggiamenti, per una danza selvaggia senza tempo.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Villa Litta

Viale Affori 21


Visualizzazione ingrandita della mappa