David Bowie’s Stardust: omaggio al Duca Bianco al MIC di Milano - Milano Weekend
 

David Bowie’s Stardust: omaggio al Duca Bianco al MIC di Milano

Venerdì 10 e domenica 12 maggio 2013, il MIC (Museo Interattivo del Cinema – Viale Fulvio Testi 121) dedicherà un omaggio a David Bowie, che ha appena pubblicato il suo nuovo disco “The Next Day” dopo più di dieci anni dall’ultimo album Reality.

David Bowie’s Stardust celebra il cantante come erede diretto di Andy Warhol, per il connubio vincente tra pop art, androginia e glam rock a cui ha saputo dare vita durante la sua carriera. Paradigmatico il personaggio di Ziggy Stardust, l’alter ego che David Bowie interpreta nel documentario Ziggy Stardust and the Spiders from Mars.

Conosciuto come il Duca Bianco della musica internazionale, David Bowie è molto di più. Eclettico, glam, anticonformista, la rockstar di Heros ha rappresentato un punto di riferimento per la cultura pop occidentale, non solo musicale, ma anche artistica, grafica, cinematografica e fashion.

David Bowie è stato anche attore di Broadway e di cinema d’autore in L’uomo che cadde sulla Terra di Nicolas Roeg, di cui ha firmato anche la colonna sonora.

Nel programma di David Bowie’s Stardust sono inserite anche pellicole cult come Furyo, Christiane F., Noi i ragazzi dello zoo di Berlino,  l’horror punk rock Miriam si sveglia a mezzanotte. Tra le perle da non perdere Basquiat, in cui Bowie interpreta Andy Warhol, il mecenate del pittore nero scomparso giovanissimo, il creolo Jean-Michel Basquiat. Scopri tutti i film in programmazione.

veronica.monaco@milanoweekend.it

MIC- Museo Interattivo del Cinema

Viale Fulvio Testi 121


Visualizzazione ingrandita della mappa