Cibo e design in mostra alla Fabbrica del Vapore - Milano Weekend
 

Cibo e design in mostra alla Fabbrica del Vapore

Adi Fabbrica del VaporeColtivare il progetto. Dal cucchiaio al cucchiaio d’oro‘ è il titolo della mostra in programma alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4) che mette in scena il connubio tra il cibo e gli oggetti di design.

Organizzata da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) Lombardia, in collaborazione con Cocolab e Bici&Radici (ricordate gli amici che ci hanno aiutato a scrivere la guida ‘Come non farsi rubare la bici a Milano‘), la mostra a far diventare lo spettatore parte attiva a un percorso sul ruolo del design.

E soprattutto vuole spronare l’impegno di ciascuno di noi nel nutrire, coltivare e far crescere progetti che a loro volta nutrono e fanno crescere, fedele all’aforisma ‘Il segreto è non correre dietro alle farfalle. E’ curare il giardino perché esse vengano a te‘.

In esposizione ci sarà una selezione di oggetti di design legati al cibo, tutti vincitori del Compasso d’Oro, prestigioso premio internazionale nato nel 1954. Ma la mostra è molto di più: ogni visitatore, infatti, potrà partecipare e coltivare la cultura del buon design.

Come? Scegliendo il prodotto che piace di più e innaffiando la piantina ad esso abbinato. E poi votando l’ingrediente più prezioso per un prodotto di design.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per venerdì 10 maggio alle 18.00: nulla di ingessato, nessuna conferenza. Al contrario un bicchiere di vino, musica e l’occasione di scambiare idee e riflessioni.

Coltivare il progetto. Dal cucchiaio al cucchiaio d’oro
Dal 9 al 15 maggio, fabbrica del vapore
Orari: dalle 15 alle 20
Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.cocolab.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa