Biglietti festa della Mamma 2013: appuntamento il 5 maggio a Piazza Portello - Milano Weekend
 

Biglietti festa della Mamma 2013: appuntamento il 5 maggio a Piazza Portello

In previsione del 12 Maggio, Piazza Portello ospita domenica 5 maggio a partire dalle ore 14.00 il laboratorio creativo Aspettando la festa della Mamma, un’opportunità per tutti i bambini di realizzare per tempo il proprio biglietto di auguri personalizzato e di creare piccoli gioielli che coniugheranno amore per le proprie mamme e rispetto per l’ambiente: orecchini, anelli e braccialetti prodotti esclusivamente con materiali riciclati.

Nella stessa giornata Piazza Portello e Piazzale Accursio saranno anche la cornice del terzo appuntamento della nuova edizione di Scambiolibro, l’evento dedicato a tutti i bambini di Milano nato per educare e incoraggiare, in modo divertente, l’amore per i libri e il piacere della lettura. Ogni bambino, per tutta la giornata, porterà in piazza un proprio libro per “scambiarlo” con altri a propria scelta.

Questa bella iniziativa proseguirà per tutto l’anno, ogni prima domenica del mese, con un calendario ricco di laboratori, animazioni, reading e spettacoli.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per scoprire la zona di viale Certosa: Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben ottantamila metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di cinquanta negozi dei più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.