Elio e le Storie Tese in concerto al Teatro degli Arcimboldi - Milano Weekend
 

Elio e le Storie Tese in concerto al Teatro degli Arcimboldi

Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2013 (ore 21.00), Elio e le Storie Tese arrivano sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano con il nuovo tour che li vede protagonisti dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, in cui sono arrivati secondi con il brano La Canzone Mononota.

Il gruppo si esibirà in una sorta di viaggio musicale fino alle origini della loro carriera artistica, con un assaggio del nuovo cd di inediti di imminente pubblicazione, L’album biango. Due le canzoni proposte durante il concerto: Il ritmo della sala prove e Il complesso del Primo Maggio.

Il live proseguirà con le sanremesi Dannati Forever e La canzone mononota, la cover Un bacio piccolissimo e La terra dei cachi, nella versioni supercondensata da 60 secondi. Seguiranno Mio Cuggino, Il vitello dai piedi di balsa, il nuovo arrangiamento della divertentissima Cara ti amo e TVUMDB e le altre hit del gruppo fino al primo disco Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu del 1989.

Il tour di Elio e le Storie Tese anticipa il nuovo album L’album biango, in uscita il prossimo 7 maggio, il cui titolo allude al celebre White Album dei Beatles del 1968. Una citazione musicale che fa il paio con quella già realizzata nel 2001 con l’album Made in Japan, omonimo della raccolta live pubblicata dai Deep Purple nel 1972. L’album è il nono lavoro di studio di Elio e le Storie Tese, ed esce dopo cinque anni dall’ultimo disco, Studentessi del 2008.

I biglietti per il concerto di Elio e le Storie Tese al Teatro degli Arcimboldi partono da un prezzo di 20 euro e dono disponibili sul sito ticketone.it.

veronicamonaco@milanoweekend.it

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione 20


Visualizzazione ingrandita della mappa

  • Io

    Ma scusa dopo Studentessi non c’e’ stato Gattini?

    • http://www.milanoweekend.it Andrea Paternostro

      ciao, Gattini (2009) era una raccolta di pezzi riarrangiati con orchestra